Mario Delas resta a Capo d'Orlando

Una conferma importante in casa Orlandina Basket: il centro croato Mario Delas (207 cm, classe 1990) giocherà con noi anche nella stagione 2017-18.

Il giocatore si unirà in serata al gruppo che ha iniziato ieri il ritiro presso il Country Resort Borgo Abacena di Tripi, mettendosi subito a disposizione di coach Gennaro Di Carlo.

Mario (9.3 punti di media con il 52.8% da due, e il 64.1% dalla lunetta, catturando 5.1 rimbalzi e distribuendo 1.1 assist in 24.1 minuti nel 2016-17), avrà anche i gradi di capitano dell’Orlandina 2017-18: la sua qualità e la sua esperienza al più alto livello internazionale (MVP dei Mondiali Under 19, Eurolega, Eurocup, Lega Adriatica) saranno riferimenti fondamentali per un gruppo molto giovane e di talento.

Giuseppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Mario è il capitano ideale per questa squadra, ci aiuterà a mantenere la mentalità di lavoro e sacrificio che ha contraddistinto la scorsa stagione, tecnicamente crediamo che sia il centro ideale per sviluppare il sistema offensivo di coach Di Carlo, grazie alla sua capacità di prendere decisioni corrette in campo”.

Fonte: Uff. Stampa Capo d’Orlando

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author