Marketing e management: D'Orso presenta il modello Orlando Magic

MARKETING E MANAGEMENT: D’ORSO PRESENTA IL MODELLO ORLANDO MAGIC A BOLOGNA

Come creare una struttura di marketing e management, sviluppare un piano marketing anche dopo una stagione negativa, il ticketing e gli abbonamenti e come proporre una sponsorizzazione o partnership alle aziende: a parlarne sarà Chris D’Orso, Senior Vice President Sales and Ticket Operations degli Orlando Magic (NBA), sabato 18 ottobre a partire dalle 10, presso la Bologna Business School di Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18, Bologna, nel corso del seminario “Marketing e Management di una squadra NBA”.

Interverranno anche due relatori di alto livello e grandi appassionati di pallacanestro come il Prof. Giorgio Prodi, Docente della Bologna Business School e Ricercatore di Economia Applicata presso l’Università di Ferrara, e Maurizio Mazzieri, Deputy Managing Director della Toyota Material Handling Italia, già socio della Fondazione Virtus e fresco d’ingresso nel Cda della Virtus Bologna. Organizzato dalla Giorgio Gandolfi – Sport Marketing, Eventi e Comunicazione, il seminario è promosso dallo sponsor Spalding, con il patrocinio di Toyota Material Handling, Lighthouse Group e Vetro Reno.

I RELATORI

Chris D’Orso entra nella sua 24esima stagione con gli Orlando Magic: promosso Senior Vice President of Sales and Ticket Operations nel 2012, si occupa di tutto ciò che riguarda l’Amway Center: ticketing, premium hospitality, turisti, camp, etc. Pilastro del club sin dalla sua nascita, D’Orso, laureato all’Università di Fairfield, entrò a far parte dei Magic nel 1989, iniziando nel campo promozionale prima di scalare posizioni sino all’ultima promozione di due anni fa.

Giorgio Prodi è Ricercatore in Economia Applicata presso l’Università di Ferrara, dove insegna Economia Applicata Avanzata. Laureato in Economia e Commercio presso la facoltà di Economia dell’Università di Bologna, ha anche conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia ed Istituzioni ed un Master in Economics alla London School of Economics. Visiting student presso la Harvard University e attualmente Visiting Research Fellow del CCWE presso la Tsinghua University di PechinoDirettore del MBA Track Far East/China EU Business Relations della Bologna Business School, i suoi interessi di ricerca si concentrano sullo studio dei settori industriali, sull’impatto della globalizzazione per le imprese Italiane, sull’economia cinese. 

Maurizio Mazzieri, Deputy Managing Director di Toyota Material Handling Italia, ha maturato una vasta e significativa esperienza in aziende multinazionali di alto livello, sviluppando competenze nell’ambito del Toyota Production System, del Toyota Way, del Lean Thinking&Manufactoring e della logistica. E’ Presidente dell’Associazione “Amici di Logimaster” presso l’Università degli studi di Verona.

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author