Il Martina cerca riscatto contro Monopoli

Martina Franca – Martina e Monopoli arrivano alla sfida del Pala Woityla, valevole per la 17° giornata, in cerca di rivincite dopo le ferite di due sconfitte maturate, rispettivamente, contro Ceglie e Castellaneta. L’Action Now Monopoli, forte dei suoi 18 punti, con una vittoria potrebbe tentare la scalata alla classifica per agganciare le prime della classe, mentre la Valle D’itria Basket Martina ha bisogno di tirarsi fuori dal pantano del penultimo posto. Per farlo si affiderà alla marcia in più data dal nuovo acquisto Matteo Larizza, capace di offrire maggior respiro a un gruppo sempre più coeso e guidato da capitan Lasorte, leader e trascinatore anche nelle situazioni più difficili. Difficoltà palesatesi nell’ultima gara di mercoledì scorso, a causa di un approccio troppo morbido per un avversario come Ceglie e che ha inequivocabilmente pregiudicato tutta la prestazione. “Sì, – dichiara Andrea Lasorte – abbiamo sbagliato l’approccio nel primo quarto e il Ceglie lo ha trasformato in un punto di forza per far suo il derby, anche se negli altri tre quarti i parziali sono andati a nostro favore. Siamo stati troppo molli in campo a differenza del nostro avversario, cinico in attacco e in grado di sfruttare al meglio i possessi a disposizione nei primi 10’ di gioco quando hanno segnato ben 35 punti contro 13, creando così un gap difficile da colmare”.

Un errore che non si ripeterà, ribadisce Lasorte: “è mancata quella cattiveria messa in campo ad Altamura e che ci ha permesso di vincere. In settimana abbiamo lavorato duramente per cercare di evitare lo stesso tipo di approccio in futuro”.

Il futuro immediato si chiama Monopoli, una delle squadre rivelazione del campionato dopo il girone d’andata chiuso al quinto posto a quota 18 punti, frutto di 9 vittorie e 6 sconfitte. “Il Monopoli è una squadra molto in forma e affamata che proverà a dar seguito al suo momento positivo per scalare ulteriormente la classifica, ma questo non dovrà modificare l’atteggiamento con cui scendere in campo. Faremo tutto il possibile per vincere davanti ai nostri tifosi che ringrazio per il continuo sostegno offertoci, in casa come in trasferta, anche quando le cose non vanno bene”.

 

Palla a due alle 18:00 al Pala Wojtyla. Arbitreranno la gara i sigg. Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia (BA) e Michele Soldano di Trani (BT).

                                              

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Valle D’itria Basket Martina

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author