Martina Picotti nuovo acquisto del Sanga Milano

Primi colpi di mercato per il Sanga Milano che annuncia l’arrivo di Martina Picotti, ala del 1990 in arrivo dal Basket Team Crema, con cui lo scorso anno ha concluso la stagione con una media di 10 punti e 8 rimbalzi.

Abbiamo subito scambiato due parole con la neo-arrivata che è carica ed entusiasta per la nuova avventura in maglia Orange.

 

Ciao Martina e benvenuta nel Sanga Mondo! Conosci questa realtà, al di là della squadra di serie A?

M: Ne ho sentito parlare molto bene e da quello che so è una società molto attiva soprattutto sul territorio milanese. La squadra di A2 invece l’ho incontrata più volte da avversaria durante i miei anni a Crema.

Sei molto giovane ma probabilmente sarai una delle più “esperte”. Cosa significa per te questo nuovo ruolo? 

M: Anche negli ultimi 2 anni a Crema io ed il Capitano Caccialanza eravamo le più “anziane” del gruppo. Spero di portare entusiasmo all’ambiente e soprattutto spero di poter dare una mano a far crescere le giovani di questa squadra.

Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza? Quali sono i tuoi obiettivi? 

M: Lasciare Crema per me non è stato affatto facile. Purtroppo ho dovuto fare una scelta di vita, il mio futuro lavorativo mi farà gravitare soprattutto sulla piazza di Milano.

Da questa nuova esperienza mi aspetto molto, voglio mettermi in gioco e scoprire una realtà nuova. Vivo a Milano da 5 anni e non ho mai giocato vicino casa (prima Biella e poi Crema).

Rivolgiti ai numerosi tifosi del Sanga Milano, cosa vorresti dire?

M: E’ un tifo molto caldo, da avversaria li ricordo bene, spero vivamente che potranno essere un arma in più per noi durante le partite!

Soddisfatto della nuova pedina del suo roster Coach Pinotti: “Erano due anni che io e Massimo Bianchetto stavamo provando a portare Martina a Milano. Quest’anno si sono presentate delle condizioni favorevoli e non ci abbiamo pensato due volte. È per noi un grande acquisto. Sia sotto il profilo tecnico, una giocatrice versatile e dai molti numeri, che umano. E come tutti sanno al Sanga siamo molto attenti alla formazione del gruppo, perché solo un gran gruppo crea una grande squadra. Abbiamo appena cominciato il nostro “mercato”. Vogliamo allestire una squadra per l’alta classifica ma “pescando” possibilmente tra le giovani. E in tal senso vanno i numerosi arrivi che stiamo pilotando nell’intero nostro settore giovanile. Martina Picotti coprirà un ruolo determinante che per noi era scoperto da anni. A breve altri annunci, stiamo ancora allenandoci e provando giocatrici. Ci vorrà un po’ più di tempo per l’annuncio del Pivot che desideriamo io e Massimo Bianchetto . Di certo sappiamo che dovrà essere di primo livello, ma anche in questo siamo già sulla buona strada.»

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author