Martina Zolfanelli entra nella famiglia della Bull Basket Latina

La Bull Basket Latina comunica di aver reclutato Martina Zolfanelli. Guardia classe 1998, Martina rientra perfettamente nel progetto tecnico 2015/16 della Bull Basket Latina, con la società biancoverde che metterà a disposizione di coach Roberto Russo un roster pieno di giovanissimi talenti.

Nella scorsa stagione Martina Zolfanelli ha giocato a Prato, sua città natale e di residenza, dove ha conquistato l’accesso alle finali nazionali Under 19 di Battipaglia, torneo nel corso del quale – nonostante fosse notevolmente sotto-età – si è messa in bella evidenza, chiudendo con una media di quasi 15 punti a partita.

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con la maglia della Bull Basket Latina – queste le prime parole da giocatrice biancoverde di Martina Zolfanelli – ho già svolto uno stage a Latina e quindi già so cosa aspettarmi dal coach e dallo staff pontino. Ho sempre giocato con la Pallacanestro Femminile Prato, società con la quale quest’anno sono riuscita a togliermi la soddisfazione di conquistare l’accesso alle finali nazionali Under 19. Era già un po’ che cercavo un’esperienza simile, lontano da casa, ed ora finalmente ho trovato quella per cui ne vale la pena. Sarà un po’ dura vivere lontano dai genitori e dalla amiche, ma sono sicura che non avrò alcun problema ad ambientarmi nel migliore dei modi”.

Martina è una ragazza che seguivo da tempo – commenta il coach della Bull Basket Latina Roberto Russo, attualmente impegnato a Liegi, in Belgio, con la nazionale Under 16 per uno stage in vista dei campionati Europei di categoria che si svolgeranno in Portogallo – ha talento e mani d’oro e non ho dubbi che, grazie al lavoro di tutto lo staff, potrà continuare il suo percorso di crescita sia tecnica che fisica. Inoltre è dotata di un ottimo carattere, con grande disponibilità e senso del gruppo, che è la prima garanzia di futuribilità per qualsiasi atleta, oltre che una caratteristica che quest’anno sembra accomunare tutte le ragazze che stanno aderendo al nostro programma di formazione”.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author