Match importante per la Pallacanestro Crema: domenica scontro diretto contro Padova

Vinto contro Desio nell’ultimo turno di campionato il primo dei vari spareggi playoff che l’attendono, la Pallacanestro Crema riprende il proprio cammino dopo la sosta in occasione delle finali di Coppa Italia di categoria affrontando una pari classifica, la Virtus Padova. Sconfitta al PalaCremonesi nell’incontro di andata, la formazione affidata a coach Friso ha tenuto in questa stagione un cammino poco lineare, con vari alti e bassi, riuscendo a sconfiggere formazioni del calibro di Faenza e Cento e perdendo entrambi i derby contro la non irresistibile San Vendemiano. I veneti sono decisi a colmare i quattro punti di gap che li dividono da Lecco, sesta in classifica, e non faranno sconti per non essere superati dai cremaschi.

Il quintetto tipo di Friso si compone del playmaker Stojkov, 8.4 punti e 3.3 assist a partita,  ben affiatato con la guardia Canelo, 13.6 punti e 3.2 assist di media, poi le ali Crosato, che viaggia a 7.8 punti e 7 rimbalzi a gara e Lazzaro, miglior realizzatore dei suoi, che oltre ai 17 punti mette insieme 5.3 rimbalzi. Nel ruolo di centro c’è Nobile, 9.2 punti e 8.3 rimbalzi di media. Dalla panchina escono le guardie Salvato (6.4 punti a partita) e Buia, classe 1999, le ali Ferrara e Schiavon, rispettivamente 4.1 e 7.8 punti di media, e il giovane lungo Cusinato.

Il commento di coach Baldiraghi:”Partita importante tra due squadre appaiate in classifica e che vogliono difendere il loro posto ai playoff dalle agguerrite inseguitrici.
Padova è una squadra che ha talento negli esterni (Canelo e Stojkov) e fisicità e capacità realizzative nei lunghi (Nobile e Lazzaro).
Dovremo essere bravi a contenere le loro folate in contropiede ed il loro tiro da 3 punti, disputando una partita attenta.
Nelle ultime settimane stiamo lentamente recuperando gli infortunati, anche Pasqualin si è allenato con il gruppo ma vedremo se schierarlo in campo sabato: il nostro obiettivo è dare continuità all’ottima prestazione contro Desio.”

Palla a due sabato sera alle ore 21.00

Ufficio Stampa Pallacanestro Crema

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author