Match Preview: Assigeco Casalpusterlengo - Angelico biella

Nuovo impegno di Regular Season alle porte per l’Angelico Biella, ospite domenica nella tana dell’Assigeco Casalpusterlengo per l’ultima giornata di basket del mese di febbraio. I rossoblù di coach Michele Carrea – grande ex dell’incontro insieme a Marco Venuto – sono alla ricerca dell’ottavo successo del 2016 nel campionato di A2, il terzo in trasferta. Si gioca al PalaCampus di Codogno domenica pomeriggio alle ore 18.00.

L’AVVERSARIO

La fucina storica di talenti della pallacanestro italiana (da qui sono passati Gallinari e Aradori, per citare gli esempi più lampanti) e biellese (al Campus di Codogno sono diventati grandi Corbani e Carrea) da inizio stagione ha un nuovo allenatore, Alessandro Finelli. A sua disposizione una squadra che mescola esperienza e talento giovane: Poletti e Fultz ci mettono la prima, Donzelli e Vencato il secondo. L’ex Torino e Roma Daniele Sandri è un’aggiunta di peso. Perso Howard Sant-Roos, il cubano volante emigrato al Nymburk in Repubblica Ceca, i nuovi americani sono Kyle Austin, alla terza stagione in Italia dopo Matera e Latina, e Darryl Jackson, ex Roseto.

I ROSTER

Assigeco Casalpusterlengo: 6 Kevin Brigato, 7 Alberto Chiumenti (cap.), 8 Mitchell Poletti, 9 Robert Anthony Fultz, 10 Luca Rota, 11 Luca Vencato, 12 Daniele Sandri, 13 Luca Bordato, 14 Nemanja Dincic, 15 Daniel Donzelli, 18 Riccardo Rossato, 20 Kyle Armahni Austin, 22 Darryl Joshua Jackson. Head coach: Alessandro Finelli. Assistant coach: Andrea Bonacina.

Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 22 William Saunders, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich, 77 Ariel Svoboda. Head coach:Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.

GLI EX

Michele Carrea (a Casalpusterlengo dal 2010 al 2015) e Marco Venuto (a Casalpusterlengo dal 2010 al 2013).

LA SQUADRA ARBITRALE

Assigeco Casalspusterlengo-Angelico Biella sarà diretta dal Sig. Martino Galasso di Siena (SI), dal Sig. Francesco Terranova di Ferrara (FE) e dal Sig. Marco Catani di Pescara (PE).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: Andiamo a Codogno con il desiderio di produrre una prestazione solida, sostanziosa e soprattutto intelligente. Il nostro è un roster che deve giocare molto sulla gestione dei vantaggi e sulla copertura degli svantaggi, e per fare questo bisognerà usare la testa. Contro Roma lo abbiamo fatto molto bene, ora per vincere in trasferta contro una squadra della qualità di Casalpusterlengo è assolutamente importante ripetere quella gara, magari con qualche energia in più da spendere. È impossibile passare cinque anni in un posto e tornarci senza avere un po’ di emozione. Detto questo, l’energia domenica sarà tutta indirizzata all’obiettivo: conquistare i due punti”.

Marco Venuto:Con Casalpusterlengo ho giocato quattro stagioni, è stata una bella esperienza. Oggi piano piano mi sto togliendo tante soddisfazioni, ma quel che conta è che tutta la squadra stia bene. Ogni partita c’è un protagonista diverso che può deciderla, come gruppo per noi è fondamentale. Grazie a questo aspetto, a differenza di alcuni momenti vissuti a inizio stagione oggi possiamo anche pensare di vincere in trasferta. Se domenica riusciremo a conquistare un nuovo successo faremo un passo in più verso la salvezza. È ancora presto per fare altri ragionamenti. Il nostro è un campionato stranissimo, è da dicembre che diciamo ‘se domenica si vince cambia la classifica…’. Sappiamo però che strappare i due punti in trasferta è molto più difficile. Come noi in casa abbiamo il fattore campo dalla nostra e ci trasformiamo, anche in trasferta le nostre avversarie hanno qualcosa in più. Rispetto alla gara con Roma, domenica in campo servirà il doppio delle energie”.

I MEDIA UFFICIALI

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del dtt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del dtt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Il match sarà poi trasmesso on-line in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016. Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulle pagine facebook di Pallacanestro Biella e dell’house organ Time Out, oltre che sul profilo twitter del Club e all’interno della sezione “Live” dell’App rossoblù (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author