Angelico Biella - Fmc Ferentino, pregara [aggiornato]

Terza giornata d’andata del torneo A2 Gold e per la FMC Ferentino, primo turno infrasettimanale della stagione 2014-2015, sul parquet di Biella contro l’Angelico ( domani, mercoledì ore 20.30) nel palasport del “Biella Forum”. Amaranto reduci dal ko interno con Trapani (62-68), piemontesi a punteggio pieno dopo la vittoria all’esordio con Torino e il successo in trasferta di domenica a Jesi (89-95). Non ci sono ex ne per Biella ne per Ferentino.
A presentare la sfida di domani il coach della FMC Ferentino Franco Gramenzi e il patron Vittorio Ficchi:
FRANCO GRAMENZI (coach): 

“Dopo il ko di Trapani siamo tornati subito in palestra per la trasferta di Biella. Abbiamo l’occasione subito di riscattarci e per farlo dovremo scendere in campo con un approccio differente rispetto a quello di Trapani. Ripartiremo dalla determinazione dimostrata nel secondo tempo di domenica, che però non è bastata ad evitare il ko con Trapani. Biella è formazione dotata di un ottimo roster e vanta uno dei parquet più ‘caldi’ di tutta Italia. Coach Corbani ha un tipo di squadra che mette chiunque in difficoltà. Sono uno degli attacchi più prolifici del torneo in queste prime due partite. Noi abbiamo concesso sempre molto poco ai nostri avversari. Contro Napoli e Trapani abbiamo mostrato due facce diverse della nostra squadra”.  

VITTORIO FICCHI (patron):

“Cerchiamo di ripartire da Biella dopo il ko di Trapani, facendo tesoro dell’ottima prestazione già evidenziata a Napoli. L’esordio casalingo ci ha riservato purtroppo una brutta sorpresa. Siamo carichi per la trasferta, sono certo che la squadra ha smaltito le tossine di domenica ed è pronta per scendere in campo e dare il massimo. Dobbiamo tutti noi dare serenità alla squadra e allo staff per poter lavorare al meglio ed esprimersi al massimo in campo. Perdere non fa bene a nessuno, ma l’esperienza ci fa guardare avanti sempre”.

ULTIM’ORA: La squadra si è regolarmente lunedì pomeriggio e martedì mattina, per poi partire alla volta di Biella.  Mercoledì la palla a due in programma alle ore 20.30. 
ROSTER – BIELLA: 6 Chillo, 8 Laquintana, 10 infante, 11 Lombardi, 13 Berti, 14 Calabrese, 15 Raymond, 18 Pollone, 20 Voskuil, 21 De Vico, 33 Marzaioli. Allenatore: Fabio Corbani. FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 6 Roffi Isabelli, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi.
ARBITRI: Stefano Ursi di Livorno, Enrico Bartoli di Trieste e Giulio Pepponi di Spello (Pg).
MEDIA: Biella-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting tramite il portale delle LNP. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di  Biella-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

 

Match Preview: domani l’Angelico ospita Ferentino

Terza giornata di Campionato in arrivo per l’Angelico Biella e primo turno infrasettimanale della stagione. I rossoblu di coach Corbani anticipano a domani la sfida con la formazione laziale della FMC Ferentino. Si gioca sul parquet del Biella Forum: palla a due in programma alle ore 20.30.

LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:

Tutti a disposizione nelle fila biellesi. I rossoblu sono primi in classifica insieme a Verona, Casale Monferrato e Agrigento, a punteggio pieno dopo due turni di Campionato (vittoria interna con la PMS Torino e successo sul campo dell’Aurora Jesi).

SGUARDO AGLI AVVERSARI:

Sfida in salita per Infante e compagni che davanti al pubblico amico affrontano una delle squadre più ambiziose del torneo. Sotto canestro il team diretto da coach Gramenzi può contare sull’esperienza di Simone Pierich (a Ferentino per il secondo anno consecutivo) e sul pivot argentino José Maria Ghersetti, ex Vigevano e Verona. Confermato in cabina di regia Francesco Guarino, seconda scelta dietro il giovane americano Markel Starks, talentuoso rookie proveniente dal college di Georgetown. A innalzare l’esperienza del gruppo il veterano Ryan Bucci, altra conferma nella compagine frusinate. In estate, dalla Serie A sono giunti nelle Marche il centro Paul Stephane Biligha e l’ala piccola Omar Abdul Thomas, giocatore di punta dell’FMC, dotato di fisicità e ampia duttilità tattica.

Dopo la vittoria nel match di esordio del Campionato, ottenuta sul parquet del PalaBarbuto di Napoli, Ferentino domenica si è fermata davanti al proprio pubblico sconfitta 68-62 dalla Lighthouse Trapani.

GLI EX DELLA PARTITA:

Nessun ex per Angelico Biella-FMC Ferentino.

I ROSTER:

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 14 Leonardo Calabrese, 15 Benjamin Raymond, 18 Luca Pollone, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

FMC Ferentino: 4 Francesco Guarino, 5 Markel Starks, 6 Ryan Bucci, 7 Giovanni Allodi, 8 Salvatore Parrillo, 10 Simone Pierich, 12 Mario José Ghersetti, 18 Andrea Martino, 19 Stephane Paul Biligha, 33 Omar Abdul Thomas. All.: Franco Gramenzi.

LA SQUADRA ARBITRALE:

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Stefano Ursi, Enrico Bartoli e Giulio Pepponi.

I MEDIA:

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine laniera, trasmetterà in differita il match nella serata di giovedì alle ore 21.00. Nei post-partita, inoltre, l’emittente biellese proporrà la diretta della sala stampa con tutte le dichiarazioni dei protagonisti in campo. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.

PAROLA AI ROSSOBLU:

Coach Fabio Corbani presenta così l’incontro di domani:

“Ferentino è una squadra ambiziosa e ben allenata. Il ricordo delle due partite della scorsa stagione è positivo soprattutto perché siamo riusciti a batterla sia all’andata che al ritorno. Quest’anno si è ulteriormente rinforzata, ha esperienza, qualità e talento. Per noi ogni partita è una grande battaglia e lo sarà anche domani sera. Con grande rispetto verso chi affrontiamo, ogni volta scendiamo in campo cercando di mettere in difficoltà i nostri avversari. Siamo molto contenti di come abbiamo iniziato il Campionato: le vittorie aumentano l’autostima e accelerano il processo di apprendimento dei nostri giovani”.

Matteo Chillo, che domenica al PalaTriccoli di Jesi ha firmato una delle migliori prove della sua carriera da quando veste la maglia dell’Angelico, aggiunge:

“Jesi era una campo molto difficile e lo sapevamo: è andata bene. Sono contento della mia prestazione e della prova del gruppo. E’ stata una bella partita sotto tutti i profili, adesso però dobbiamo archiviarla e pensare alla nuova sfida che ci attende davanti ai nostri tifosi. Ferentino è un’ottima squadra, una delle più attrezzate del Campionato; nell’ultimo turno ha perso in casa e quindi verrà al Forum col coltello tra i denti intenzionata a conquistare i due punti. Sarà una partita dura, noi proveremo a vincerla in tutti i modi”.

INFO PER I TIFOSI:

Botteghini del Biella Forum aperti dalle ore 18.30. Oltre ai tagliandi per assistere ad Angelico Biella-FMC Ferentino, in biglietteria proseguirà la consegna delle tessere di abbonamento.

Sarà una serata ricca di iniziative ed eventi extra cestistici: negli stand commerciali presenti all’ingresso della tribuna verde saranno presenti le aziende Fuorigioco per la vendita del merchandising, The Two Shop per la vendita dei gadgets griffati Pallacanestro Biella e L’Orologiaio che in esclusiva presenta mercoledì al pubblico biellese i nuovissimi braccialetti ufficiali del Club prodotti in edizione limitata e acquistabili al costo di 15 Euro. Inoltre, nei diversi punti di ingresso al Biella Forum, i volontari di #SharEat per la prima volta in stagione saranno presenti per raccogliere fondi per l’acquisto di cibo da destinare alla Caritas Biella. Infine, a cantare l’inno nazionale prima della palla a due sarà ancora una volta Aurora Calabrese dell’Accademia di canto Perosi di Biella.

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author