Matera, il roster inizia a comporsi con il materano Daniele Merletto

E’ il play materano Daniele Merletto, il primo giocatore chiamato a comporre il roster dell’Olimpia Basket Matera per il Campionato Nazionale di Serie B – 2018/2019. Nato a Matera il 28 maggio 1993, Merletto proviene dalla PMS Moncalieri, in serie B, dove ha disputato l’intero campionato 2016/2017 (prima in classifica, Final Eight di Coppa Italia e semifinali play off), ed il girone di ritorno 2017/2018, in una stagione dal destino decisamente differente.

Dice di sé il giocatore: “Sono un play maker a cui piace molto difendere a tutto campo e passare la palla in tutte le maniere”, qualità a cui si aggiunge una stoffa di discreto tiratore. Conferma il coach Agostino Origlio: “Daniele Merletto rappresenta un ottimo punto di partenza per il nostro roster, è dotato di esperienza e versatilità, per cui non mancherà di fornire un supporto costante alla costruzione del gioco.”

“L’ingaggio di Merletto è stato favorito dall’ottima reputazione di questo ragazzo che, come l’Olimpia, ha contribuito a mantenere alto il nome della Matera cestistica in tutta Italia” – è la dichiarazione di Pasquale Lorusso, presidente Olimpia – “per cui siamo stati più che contenti di formare la nuova squadra partendo proprio da un play del suo livello”.

“Daniele è un giocatore del territorio, e fornirà valori e motivazioni aggiunti ai compagni che presto si uniranno a lui.” – commenta Cristiano Grappasonni, Direttore Sportivo e Team Manager Olimpia – “Stiamo parlando di uno dei migliori play in quel ruolo, buonissimo giocatore da pick and roll”.

FONTE: Uff. Stampa Olimpia Pall. Matera

 

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author