Matteo Santucci approda all'Aurora Jesi con un contratto biennale

La US TIBER BASKET comunica il passaggio (contratto biennale) di Matteo Santucci (G/A, 98), all’Aurora Basket JESI (A2).

Matteo, nato e cresciuto in bluarancio, si aggiunge alla lunga lista di giocatori #MadeInTiber, come da collaudata tradizione, lanciati per competere in squadre e campionati di prestigio. Figlio d’arte (Pierluigi “Ciccio” Santucci, ex giocatore e tutt’ora stimatissimo dirigente tiberino), ha le qualità balistiche distinguenti dei “tiratori-di-razza”.

Esterno puro, con quella genuina sfacciatagine, che gli permette di segnare in striscia canestri impossibili, è anche un abile difensore, capace di sfruttare il fisico a proprio vantaggio, grazie ad una invidiabile esperienza da veterano.

Nella galleria personale, può annoverare diversi titoli e risultati di prestigio. Le ultime tre apparizioni consecutive alle Finali Nazionali U20 Eccellenza (6° posto 2015/16, 5° posto 2016/17, Final Eight 2017/18), la promozione conquistata sul campo da titolare dalla DNC in Serie B (stagione 2016/17), e l’essere arma tattica schierata in quintetto nella stagione della definitiva consacrazione in Serie B (stagione 2017/18), sono solo alcune delle pietre miliari, che testimoniano la continua e costante crescita di un prospetto d’interesse nazionale, arrivato a partecipare a diversi scremmage con la Nazionale U20.

Come membro della famiglia TIBER, Matteo si è sempre distinto, senza mai peccare di protagonismo pur essendo un vigoroso agonista. Le emozioni dei canestri che segnati, esaltavano i compagni ed il pubblico del PalaDonati, gettando nello sconforto i supporters avversari. La nuova sfida per Matteo sarà quella di continuare a “bucare” la retine della sua nuova casa, storica e competentissima piazza, come quelle di tutti quei palazzetti dove giocherà. Saremo sempre i suoi primi tifosi, come “Mat” sarà sempre#UnoDiNoi.

Fonte: Ufficio Stampa US TIBER BASKET

Commenta
(Visited 43 times, 1 visits today)

About The Author