Matteo Steccanella è la terza conferma del Sesa per il roster 2017/18

Il Sustinente basket è lieto di annunciare la terza conferma per la prossima stagione. Per la terza stagione consecutiva l’ala-pivot classe ’89 Matteo Steccanella rinnova il proprio legame con il Sesa.

Una trattativa rapidissima, accelerata ulteriormente dalla comune volontà di proseguire un rapporto, ormai consolidato, che consentirà alla società di metter l’affidabile ala a disposizione del neo tecnico Nicola Della Chiesa. Arrivato due anni fa da Bancole, dove risiede, ala-pivot di 195 cm classe 89, durante la sua esperienza a Sustinente ha visto crescere la sua vita, passando da brillante studente di biotecnologie, a dipendente presso un’importante azienda di Ostiglia. Cambiamenti che ne hanno accompagnato la maturazione anche in campo, portandolo ad essere la scorsa stagione il miglior marcatore in assoluto del Sesa, con oltre 12 punti a gara. Una stagione che ha confermato le sue doti di rimbalzista d’attacco, e la sua atipicità di mancino veloce e ottimo passatore. “Stecca” di soprannome e di fatto, in virtù della sua corporatura filiforme, è ormai elemento chiave del Sesa che ha saputo sobbarcarsi grandi responsabilità a rimbalzo dopo l’infortunio di capitan Lorenzo Simeoni.

Una storia ancora tutta da scrivere ed un estate di pausa che vuole esser il preludio di un’altra stagione ricca di soddisfazioni ed ambizioni.

Fonte: Ufficio stampa Basket Sustinente

 

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author