Mattia Magrini è un giocatore del Cus Torino

MATTIA MAGRINI È UN GIOCATORE DEL CUS TORINO

Il CUS Torino Basketball comunica con grande soddisfazione il tesseramento dell’atleta Mattia Magrini.
Marchigiano di Osimo, guardia, classe 1993 (del mese di ottobre), 190 centimetri, Magrini ha disputato la prima metà di stagione in forza alla Poderosa Montegranaro, al momento seconda nel girone C di serie B.
Figlio d’arte (il papà Maurizio è stato per molti anni responsabile del settore giovanile di Osimo e Ancona), fino a 10 anni Mattia è nel vivaio della squadra della città natale, quindi si trasferisce alla Stamura Ancona, dove si mette in mostra e viene ‘ingaggiato’ dalla Montepaschi Siena.
Per due volte argento con Siena alle Finali Nazionali Under 19, nell’annata 2009-10 (in doppio tesseramento con Siena), esordisce in B alla Stamura Ancona, dove ad appena 16 anni, si segnala con oltre 31’ e 15.4 punti di media a partita. 
Nella stagione successiva si ritaglia spazio nella Bls Chieti, ancora in B. Poi è a Senigallia e a Montegranaro, sempre in B. A metà della stagione 2012-13 si trasferisce al Monsummano, dove è uno dei giocatori più apprezzati del torneo di C. Nell’estate 2013 il ritorno a Montegranaro (B), dove rimane nell’ultima stagione e mezza.
Questi i numeri messi insieme da Magrini nelle 11 partite disputate quest’anno con i marchigiani: 20.2 minuti, 8.9 punti, 37% da due, 33% da tre, 69% ai tiri liberi, 4 rimbalzi, 2.1 palle recuperate, 1.9 assist, 8.5 di valutazione.
Numerose le presenze nelle Nazionali Giovanili: nel 2011 Magrini è il capitano della Nazionale Under 18 che conquista il bronzo agli Europei disputati in Polonia.
‘Un arrivo importante e in linea con la nostra filosofia, visto che si tratta di un talento del ’93 – dice il team manager cussino, Stefano Guidoni -. Magrini era inseguito da parecchie altre squadre, anche del nostro girone, e il suo arrivo al CUS è quindi davvero un colpaccio. La carica con cui ha affrontato i primi allenamenti è stata quella giusta: Mattia sembra faccia parte di questo gruppo da sempre. Il suo inserimento è un valore aggiunto a quanto il gruppo ha già dentro e ha dimostrato di poter esprimere sul campo in questo ultimo mese’.
L’esordio in maglia CUS di Magrini in serata contro la Robur Varese.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author