Mattia Udom alla Mens Sana Basket Siena

Mens Sana 1871 comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione, con opzione anche per la successiva, con il giocatore Mattia James Udom (Ala, 202 cm).

Nato a Bagno a Ripoli il 17 novembre 1993, Udom muove i primi passi all’Affrico Firenze. Dal 2009 entra nel settore giovanile della Mens Sana Basket, con cui si laurea Campione d’Italia Under 17 e partecipa a due Finali Nazionali Under 19. Dal 2010 entra a far parte dei giovani aggregati alla prima squadra. Nella stagione 2011/2012 disputa in doppio tesseramento il campionato di Divisione Nazionale C con la maglia del Cus Siena. L’anno successivo va in prestito all’Affrico Firenze con cui partecipa alcampionato di DNB. Nel 2013/2014 rientra a Siena per far parte del roster della prima squadra in Serie A. Nella stagione 2015/2016 gioca tra le file della Fortitudo Agrigento in A2 Gold, con la quale raggiunge la Finale Playoff sfiorando la promozione nella massima serie  (17.4 ppg e 4.2 rpg).

COACH RAMAGLI: “Il primo giocatore ingaggiato corrisponde all’identikit fatto in sede di presentazione. Mattia Udom ha infatti radici a Siena, perché è un prodotto del settore giovanile della Mens Sana. Sono certo che darà un contributo significativo alla squadra come ha già fatto la scorsa stagione ad Agrigento. È inoltre un giocatore proiettato nel futuro, vista la sua giovane età, e sono sicuro che getterà il cuore oltre l’ostacolo per la società che lo ha scelto e per il progetto che ha sposato per la sua carriera”.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author