Con una stupenda prestazione in finale contro i Golden Players Area Flegrea, i Sunset Napoli si aggiudicano la seconda edizione del campionato Fip Over 50.

Si conclude così la bellissima manifestazione organizzata dall’Asd Golden Players in collaborazione con la Fip Campania.

Un torneo in cui si sono date battaglia ben 8 squadre Over 50, e che ha visto alla fine trionfare i Sunset Napoli battendo in finale i Golden Players Area Flegrea con il punteggio di 63 a 45.

Pur senza la loro punta di diamante e capocannoniere del torneo, Giovanni Dalla Libera (fuori per infortunio), i Sunset, guidati dal duo Buongiovanni (16 punti) – Guida (14), hanno avuto la meglio sui flegrei, cui non sono bastate le ottime prestazioni di D’Orsi (14) e Marino (12).

Nella finale 3° e 4° posto invece, vittoria dei Golden Players Caserta sui Charlatans con il punteggio di 71 a 56, grazie in particolare alla grande vena realizzativa di Marino (22) e Vignola (17).

Questa la classifica finale del campionato Fip Over 50

  1. Sunset
  2. Golden Players Area Flegrea
  3. Golden Players Caserta
  4. Charlatans
  5. Vesuvians    
  6. Vomero Basket
  7. Vincesar Sporting Club Flegreo
  8. Highlander

Complimenti a tutte le squadre per aver dato vita ad un torneo molto combattuto e di altissimo livello che ha coinvolto anche tantissimi appassionati presenti sugli spalti.

Un plauso all’organizzazione e in particolare all’Asd Golden Players, che ha curato tutta la manifestazione nei minimi dettagli supportata dagli sponsor e dai partner che hanno investito in questo progetto: 4 M.A.N. Consulting, Ad.Car, Tugheder Srl, MotoShop 2000, Remy Gelo, Parthenogen, Anfra Sport Club e Tuttobasket.net.

Ora l’appuntamento con gli Over 50 è all’anno prossimo per una nuova edizione di questa bellissima manifestazione che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il basket campano.

Nel frattempo, seguiremo con attenzione l’avventura della nazionale Golden Players Over 60 impegnata questa estate nei Mondiali Fimba che si svolgeranno in Finlandia.