MD Discount Quarta Caffè Monteroni, al lavoro per provarci con Falconara

Terza prova consecutiva, probante e insidiosa per la MD Discount Quarta Caffè N.P. Monteroni  impegnata domenica (h.18.00) al Pala “Quarta Lauretti” di Monteroni  contro la una delle dominatrici del campionato che risponde al nome di  Falconara Marittima. La capolista, che proprio domenica scorsa ha ritrovato la testa della graduatoria grazie anche al primo semaforo rosso di Montegranaro in quel di Campli, nonostante lo stop arrivato all’ottava di campionato contro Martina Franca attraversa un eccellente stato di forma e lo ha dimostrato ritrovando immediatamente  la via maestra,  senza se e senza ma, annientando la sterile offensiva della BCC Vasto con un sonoro 87 a 57. Pertanto coach Reggiani e i suoi viaggeranno alla volta del Salento con il solo intento di voler proseguire la  marcia in vetta alla classifica.

Occasione ghiotta, sicuramente,  Monteroni sarà comunque un  avversario da non sottovalutare specialmente sul suo campo attorniato dalla passione della propria ormai nota  tifoseria. Cinque  vittorie in nove giornate, reduce dalla duplice sconfitta con Pescara e San Severo, Monteroni si  è dimostrata fino a questo punto squadra ostica e in grado di creare grattacapi a tutti.

La squadra di coach Manfreda giovane e talentuosa, a differenza di quanto scritto sulla carta stampata in settimana,   punta a una tranquilla salvezza  in questo campionato e naturalmente è pronta a prendersi tutto ciò che in più  potrà arrivare.

Una stagione iniziata alla grande con sole due sconfitte nei primi sette turni ad opera di Senigallia e Montegranaro, non deve e non può passare inosservata, ai più,  dopo le sconfitte degli ultimi due turni arrivate contro squadre  la cui tradizione cestistica è di tutto rispetto e che occupano, non a caso,  la seconda e la terza piazza della graduatoria.

Tra le mura amiche la MD Discount Quarta Caffè Monteroni potrà contare sul valore aggiunto dell’inesauribile e affezionatissimo “sesto uomo” che non esiterà, ancora una volta,  ad accompagnare i propri beniamini verso un risultato di prestigio, mancato in questa stagione solo al cospetto di  compagini di assoluto valore  per la mancanza di  quel “quid” di esperienza e di circostanze favorevoli.  Domenica servirà comunque  fare  “ la partita perfetta “  sia dal punto di vista tecnico-tattico che sul piano dell’intensità anche se di questi tempi …………….si fa quel si può e …………….l’energia  mancata negli ultimi  finali di gara, costante dall’inizio del torneo, dovrà essere ricercata nell’entusiasmo e nella voglia di dimostrare di non essere inferiori a nessuno.

Falconara è certamente una squadra  di categoria superiore, costruita per raggiungere l’obiettivo della promozione in serie A,  con valori importanti, ma la MD Discount Quarta Caffè Monteroni deve crederci e provare fino  all’ultimo a portare a casa il risultato”.

I gialloblù  hanno ripreso gli allenamenti  ancora col gruppo incompleto, per le indisponibilità  che da inizio stagione tormentano a turno il team salentino. Solo prima del riconoscimento della gara di domenica prossima lo staff medico valuterà chi sarà a referto e a disposizione di coach Manfreda. Sarà, in ogni caso,  una gara dai contenuti “succulenti” per gli amanti della palla a spicchi e per i “palati esigenti” in considerazione sia della valenza dell’avversario che  della grande voglia dei gialloblù di ridare il sorriso all’ambiente cestistico monteronese.

Palla a due ore 18.00 di domenica 29 novembre, arbitri dell’incontro i sig.ri BALDUCCI GIUSEPPE di VALVASONE (PN) e ALMERIGOGNA MORENO di TRIESTE

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author