Meccanica Nova: arriva l'Mcs Ariano Irpino per una sfida ad alta quota

Domenica inizia il girone di ritorno, alle 18.00 a Castenaso arriva l’Mcs Ariano Irpino per una sfida ad alta quota

Il punto della situazione
La Meccanica Nova è reduce dal successo nel doppio overtime con Stabia, un’autentica battaglia che ha visto le rossoblù aggiudicarsi i due punti solo dopo cinquanta minuti di grande equilibrio, in una partita al cardiopalma. La Trust Risk ha giocato un’ottima partita, smentendo la propria ingenerosa classifica (8° con 4pt), ma anzi dimostrandosi squadra solida e ben allenata, contro cui la Meccanica Nova ha dovuto sudare le sette proverbiali camicie per venire a capo di un match che sino all’ultimo sembrava non voler decidersi.

Bologna riparte dalla propria generosità e cuore, credendoci sempre anche quando la partita sembra sfuggire di mano: dopo ogni buon canestro, infatti, arrivava un errore o una palla persa a togliere ritmo alle rossoblù, che non riuscivano mai a piazzare il break decisivo. D’Alie e la sua voglia di vincere sono una piacevole costante, mentre giocatrici come Silva e Vian sono in crescita, gestendo acciacchi vari dando un contributo offensivo importante. Per il salto di qualità bisogna migliorare l’approccio difensivo alla gara, maggiore attenzione al lavoro 1vs1 e nelle collaborazioni difensive. Coach Lolli e tutto lo staff sono al lavoro anche per migliorare automatismi e semplificare ancor di più il lavoro in attacco, con idee chiare e semplici.

Si prospetta una gara stimolante e di certo non semplice, dove servirà la migliore Meccanica Nova per poter controbattere all’innegabile valore delle ospiti. La speranza è di coinvolgere ancora di più il pubblico, sempre vicino alla squadra anche sabato scorso, un fattore in più per sostenere le rossoblù verso l’obiettivo della Poule Promozione.

Game Note
Prima giornata di ritorno. Nessun ex della gara.

Questo il programma della 1° Giornata – Ritorno:
Valentino Auto Santa Marinella-Defensor Viterbo – sab 29/11 ore 18.00 – PalaSport
Alfagomma Cspt-Trust Risk Group Stabia – sab 29/11 ore 21.00 – PalaFerrari
Srb Belize Roma-Infa Civitanova Marche – dom 30/11 ore 18.00 – PalaLavinium
Meccanica Nova Bologna-Mcs Hydraulics Ariano Irpino – dom 30/11 ore 18.00 – PalaSport Castenaso
Riposa Carpedil Salerno

La formazione avversaria
Dopo una partenza a rilento Ariano Irpino sembra aver trovato la quadratura del cerchio, cavalcando una striscia positiva di cinque successi consecutivi che hanno lanciato la squadra campana al secondo posto a 12pt in coabitazione proprio con Bologna, avanti per via dello scontro diretto.

L’Mcs può vantare probabilmente il roster maggiormente profondo e completo in ogni ruolo di tutto il Girone C, coach Ferrazzoli ha in mano le chiavi giuste per tirare fuori il meglio dalle proprie giocatrici; quando il motore di Ariano Irpino può girare a pieno ritmo sono guai, come è successo sette giorni fa a Viterbo, la Defensor viene spazzata via dalla furia agonistica delle avellinesi con un 57-93 piuttosto chiaro.

In quell’occasione alle esperte senatrici si sono aggiunte Alessandra Mancinelli (grd/ala, 1995) con 20pt (6/6 2pt e 2/3 3pt) e Marisabel Santabarbara (play/grd, 1991) autrice di 17pt (4/4 2pt e 2/4 3pt). Quando tutte le pedine girano al massimo sono seri problemi per tutti. Servirà una gara accorta ed equilibrata, contro l’Mcs ad oggi l’unica squadra in grado di andare a sbancare il campo della capolista, con una prova di forza importante.

c3RhdHMtYXJpYW5vLnBuZw$51024834$515288@libertasbologna


IN PANCHINA: Ferrazzoli Iris MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 54,0 Punti Subiti: 58,4

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: con 12 punti (Bilancio 6v-2p, ultime cinque gare: 5v-0p)

TOP PLAYER: Roster esperto e completo in ogni ruolo, con tante giocatrici che si possono a ergere protagoniste della gara in ogni momento. La stagione vede grande continuità da parte di Gabriele Narviciute (ala/pivot, 1990, nella foto) che viaggia in doppia doppia di media 12,6pt + 10,2r. Sul perimetro ha portato nuovi equilibri e miglior efficacia al gioco in attaccoMadonna Tayara (play/grd, 1991) mentre per esperienza e classe il terzetto composto daValentina Maggi (grd, 1985), Marija Micovic (ala/pivot, 1982) e Alejandra Chesta (ala, 1982) può segnare la partita in tanti modi diversi.

Game Time
Si gioca domenica 30 Novembre 2014 alle ore 18.00 al PalaSport – Via dello Sport, 2 – Castenaso (Bo)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 20.30. Diretta Streaming sul canale Livestream di Libertas a partire dalle ore 18.00. Differita integrale il martedi alle 22.20 sul Nuova Rete canale 110.

Y291cnQtYXJpYW5vLnBuZw$51025504$461237@libertasbologna

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author