Meccanica Nova Bologna impegnata a Civitanova Marche

Meccanica Nova in campo domenica alle 18.00 a Civitanova Marche, 2° turno di ritorno

Il punto della situazione
Bologna inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi. Disputa un’ottima partita, pur tra diverse difficoltà fra infermeria e situazione falli che ha visto però la panchina rossoblù gestire nel migliore dei modi l’andamento del match e conquistare con merito il secondo posto solitario.

Ora sarà necessario dare continuità a questo risultato nelle prossime due partite, salutando il 2014 nel migliore dei modi. La Meccanica Nova infatti ha solo due impegni nel mese di dicembre: domenica a Civitanova e la settimana successiva in casa con Viterbo, prima di osservare il turno di riposo.

All’andata finì 63-58 con la Libertas a controllare il match per quaranta minuti, ma senza riuscire a piazzare il break importante per spaccare la partita. Merito della coppia Iannucci-Delibasic (19 a testa) e della prestazione sopra le righe della giovane Eleonora Marinelli (play, 1998) protagonista con 12pt (4/5 da 3pt).
Rispetto ad allora la Meccanica Nova è cresciuta di pari passo con il passare delle settimane, con un’intesa sul campo sempre migliore e la crescita esponenziale di alcune sue protagoniste come Arianna Landi ed Elisa Silva. Coach Lolli è chiamato a gestire con attenzione energie e risorse, prima delle vacanze natalizie dove il team potrà ricaricare le pile dopo i primi tre ottimi mesi di campionato.

Game Note
Nessun ex della gara.

La formazione avversaria
Civitanova è attualmente la prima squadra in corsa fuori dalla Poule Promozione, occupando la quinta posizione, staccata di due punti da Santa Marinella (ma le romane devono recuperare una gara). Coach Cardinali ha in Delibasic-Gomes la coppia d’esperienza, mentre Iannucci è il bomber designato, con licenza di attaccare il canestro in ogni occasione possibile. La filosofia del club è rimasta immutata, con spazio alle giovani locali, in particolare alla giovane Marinelli lanciata nel posto di regista titolare con 22 minuti di media. Sono reduci da un ko a Cspt 56-47.

IN PANCHINA: Cardinali Giampiero MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 61,6 Punti Subiti: 58,2

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  5° con 8 punti (Bilancio 4v-5p, ultime cinque gare: 2v-3p)

TOP PLAYER: Tre le giocatrici in doppia cifra stabilmente tra le marchigiane. Federica Iannucci (grd, 1993) è tra le migliori marcatrici di tutta la serie A2, è al momento al secondo posto sfiorando i 20pt di media (19,75). Giocatrice di forte fisicita e impatto, predilige una penetrazione al ferro rispetto al tiro da fuori. Dietro di lei un’esperta coppia di senatrici: Marica Gomes (play/grd, 1978) e Selma Delibasic (ala/pivot, 1980). Gomes viaggia a 14pt di media, è il fulcro del gioco sul perimetro, ma può andare in difficoltà (5,0 perse di media) se ben contenuta. Delibasic è reduce dalla promozione in A1 con la Vassalli Vigarano, a 34 anni è autrice di una stagione solida nei numeri (11,2pt + 10,9reb) e nel gioco (50% 2pt; 19,6 di valutazione media). Passano gli anni, ma il suo tiro dalla media è sempre efficace e il repertorio di movimenti in attacco molto vario.

Game Time
Si gioca domenica 07 Dicembre 2014 alle ore 18.00 al Palazzetto Città Alta – Civitanova Marche

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00.

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna
ufficio.stampa@libertasbologna.it

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author