Meccanica Nova Bologna, nell'infrasettimanale c'è il derby

Pre Game: Domani in campo per la 6° di Andata, il turno infrasettimanale, alle ore 20.30 la sfida con l’Alfagomma

Il punto della situazione
“It’s Derby Night”. L’interessante sfida tra Bologna e Castello cade nel turno infrasettimanale per la 6° di andata. Una giornata che coinvolge solo i Gironi B e C di Serie A2 e propone interessanti sfide con diversi derby: a Cagliari tra Astro e Virtus, in Campania tra Salerno ed Ariano, nella capitale tra Roma e Santa Marinella. Meccanica Nova e Alfagomma scenderanno in campo domani, alle ore 20.30, per una sfida che dopo diversi appuntamenti nel Settore Giovanile ritorna questa volta in Serie A: uno spettacolo ancor più interessante, di livello nazionale. Bologna arriva all’appuntamento dopo il successo esterno a Santa Marinella, dove ha disputato 40 minuti concreti e molto solidi, in particolare da subito è stata capace di imporre il proprio gioco, alternando abilmente soluzioni in area con quelle sul perimetro. Il derby bolognese è un appuntamento atteso e di rilievo per il panorama non solo locale, ma nazionale: un richiamo ed uno spot a tutto il movimento. Da entrambe le parti tante giocatrici di valore e nel giro azzurro, che sapranno impreziosire di certo una grande serata di pallacanestro femminile: di fronte le posizioni 1 e 2 del Girone C, un match ad alta classifica tutto da vivere.

Game Note
Promozioni, tessere omaggio e scontica speciale non saranno attivi durante la giornata in oggetto.

Infermeria
La squadra ha riposato nella giornata di domenica ed è tornata in palestra lunedi per fare sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione per preparare la gara. Coach Lolli può contare su tutte le proprie effettive, con lo staff medico al lavoro per gestire carichi e acciacchi di routine.

La formazione avversaria
Cspt è reduce da un largo successo a Salerno e si trova attualmente in testa al girone non avendo però ancora osservato il turno di riposo. La squadra di Paolo Seletti gioca una pallacanestro molto veloce ed aggressiva, ruotando tutte le proprie atlete a disposizione, alla ricerca di intensità e contropiede. Ballardini è la guida designata, dietro lei un nutrito numero di giovani alla ricerca di spazi e opportunità.

IN PANCHINA: Paolo Seletti 

MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 63,4 Punti Subiti: 51,8

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 1° con 8 punti (Bilancio 4v-1p, ultime cinque gare: 4v-1p)

TOP PLAYER: Per palmares e talento Simona Ballardini (Ala, 1981) è tra le più forti giocatrici in attività, esperienza e talento sono di casa nel numero 8 di Faenza, protagonista in questo primo scorcio di campionato di un avvio subito sopra le righe, prendendosi responsabilità e trascinando il gruppo. Portano esperienza anche Stella Panella (grd, 1993) e la comunitaria Ivona Matic (ala/pivot, 1986). La guardia romana è tra le più pericolose dall’arco con il 61,5% mentre la lunga croata è la miglior rimbalzista delle castellane a quota 6,2r.

Game Time
Si gioca mercoledi 05 Novembre 2014 alle ore 20.30 al Palasport – Via dello Sport 2 – Castenaso (Bo)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 20.30. Copertura Streaming sul canale rossoblù di Livestream in HD dalle ore 20.30.

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna
ufficio.stampa@libertasbologna.it

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author