Meccanica Nova Bologna, sfida all'Srb Belize Roma

Pre Game: Meccanica Nova domani sera a Roma, alle 20.30 la sfida con l’Srb Belize nell’8° giornata di andata

Il punto della situazione
La vittoria di Salerno ha dato nuovo brio e carica a tutto l’ambiente Meccanica Nova, consolidando la terza posizione bolognese in classifica a quota 8pt. Davanti Cspt e S.Marinella con una gara in più, chiamate però al riposo proprio nelle prossime due giornate.
Sempre in controllo, con una prestazione costante e matura, Bologna torna a muovere la propria classifica e guarda con fiducia ai prossimi due impegni prima del giro di boa, con l’inizio del girone di ritorno. Quattro vittorie e due sconfitte questo il positivo bilancio maturato sin qui. Successi esterni su campi non facili come Ariano Irpino, S.Marinella o logisticamente lontani come appunto Salerno. Due soli stop, il primo di una sola lunghezza a Viterbo contro una scatenata Defenso da 7/9 da 3pt nel primo tempo; quindi di 7 lunghezze nel derby, ma con l’allarme infermeria ben accesso. Sarà dunque una Meccanica Nova combattiva e determinata sino alla fine quella scenderà nel weekend nella capitale per affrontare la Srb Belize. Coach Lolli è chiamato ancora una volta a gestire con attenzione alcune proprie atlete, ma dallo staff medico traspare fiducia, Bologna potrà contare su tutta la rosa ancora una volta.

Game Note
Una sola ex in campo in questa giornata, si tratta di Ainur Ramadan (ala, 1991), cresciuta proprio nel vivaio bolognese con cui ha conquistato anche un titolo italiano juniores nel 2010.
La gara inizialmente si doveva giocare domenica 16 alle ore 18.00 a Pomezia sul parquet del PalaLavinium, ma da qualche settimana l’Srb ha deciso di variare il proprio campo di gioco, portandolo a Roma al PalaSport Luca Avenali, sede dell’Eurobasket Roma in Dnb guidata da Davide Bonora.

Questo il programma della 8° Giornata – Andata:
Trust Risk Group Stabia-Defensor Viterbo – sab 15/11 ore 19.00 – Tendostruttura Severi
Belize SRB Roma-Meccanica Nova Bologna – sab 15/11 ore 20.30 – PalaSport Avenali
Mcs Hydraulics Ariano Irpino-Valentino Auto S. Marinella – dom 16/11 ore 18.00 – PalaCardito
Infa Fe.Ba Civitanova Marche-Carpedil Salerno – dom 16/11 ore 18.00 – PalaSport Città Alta
Riposa Afagomma Cspt

La formazione avversaria
Forte identità della capitale per la squadra sponsorizzata Belize del presidente Bocchini, con tante giocatrici provenienti dai vivai romani chiamate a confermarsi in Serie A2 dopo la promozione conquistata la scorsa primavera. In panchina tutta la carica di Angela Adamoli, con un lungo trascorso in campo ed ora da qualche stagione tra le alletrici emergenti e già nel giro del Settore Squadre Nazionali. Roma è reduce dalla sconfitta a Castello con l’Alfagomma realizzando soli 35pt, grande sarà la voglia di rifarsi dell’SRB. Menzione per Giulia Ciavarella (grd/ala, 1997) che stà faticando in queste prime giornate, ma è giocatrice di talento e atletismo invidiabili, un pericolo in più per la retroguardia rossoblù.

IN PANCHINA: Angela Adamoli MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 53,5 Punti Subiti: 56,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 7° con 4 punti (Bilancio 1v-4p, ultime cinque gare: 2v-3p)

TOP PLAYER: Due le giocatrici capitoline costantemente in doppia cifra, si tratta di Marta Grattarola (play, 1990, nella foto) romana e leader del team con 11,8pt. Scuola San Raffaele, non tanti centimetri a disposizone ma grande grinta e determinazione, protagonista anche lo scorso anno nella lunga cavalcata verso la promozione. Vicino a canestro i centimetri e la fisicità di Dace Bicane (ala/pivot, 1990) giocatrice lettone alla sua prima stagione in Italia, dove viaggia a un concreto 10,8pt+8,2r in 28 minuti con il 47% al tiro. Per talento grande attenzione anche a Marta Masoni (ala, 1993) giocatrice molto versatile e completa, scuola Cras Taranto, con esperienze importanti anche a College Italia e nell’High School Usa

Game Time
Si gioca sabato 15 Novembre 2014 alle ore 20.30 al PalaSport Luca Avenali – Via dell’Arcadia 108 – Roma

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 20.30.

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna
ufficio.stampa@libertasbologna.it

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author