Meccanica Nova Bologna - Trust Risk Group Stabia, pregara

Meccanica Nova domenica per l’ultima di andata, prima del giro di boa c’è Stabia alle ore 18.00

Il punto della situazione
Sotto la pioggia battente della Capitale la Meccanica Nova fa ritorno a Bologna con due preziosi punti, maturati grazie ai nervi saldi nel finale e naturalmente un pizzico di fortuna. Si riparte dalla tripla dall’angolo di Flavia Bocchini che si spegne sul ferro che avrebbe saputo tanto di beffa, ma che purtroppo la retroguardia rossoblù ha lasciato un pò troppo sola. Difesa, maggiore concentrazione, maggior attenzione sulle piccole cose che posso far decidere una partite, maggior calma nella gestione dei possessi con conseguente riduzione delle palle perse, a Roma ben 25, troppe.
Si riparte anche dalle cose positive, come il tiro da 3pt, sempre efficace e puntuale, oltre alla volontà di coinvolgere tutto il team nel proprio gioco, ricevendo contributo da tutte le atlete. L’emergenza infermeria delle scorse settimane si va via via spegnendo, con un generale miglioramento grazie a terapie e cure costanti. Coach Lolli può contare su tutta la rosa, per difendere la posizione numero due conquistata con fatica e merito, pur in coabitazione. Bologna ha però dalla sua parte il doppio confronto sulle rivali, Ariano Irpino e Santa Marinella.

Game Note
Ultima giornata del girone di andata prima del giro di boa. Bologna è attesa da un doppio turno casalingo, con entrambe le gare fissate la domenica alle 18.00 (23 e 30 novembre), il sabato infatti l’impianto di Castenaso è impegnato tra la Serie A1 di pallamano e la DNC della Pall. Castenaso. Nessuna ex della gara; le due formazioni si affrontano per la prima volta. Stabia è neopromossa dall’A3.

Questo il programma della 9° Giornata – Andata:
Defensor Viterbo-Mcs Hydraulics Ariano Irpino – sab 22/11 ore 18.30 – PalaMalè
Carpedil Salerno-Srb Belize Roma – sab 22/11 ore 19.30 – PalaSilvestri
Alfagomma Cspt-Infa Civitanova Marche – sab 22/11 ore 21.00 – PalaFerrari
Meccanica Nova Bologna-Trust Risk Group Stabia – dom 23/11 ore 18.00 – PalaSport Castenaso
Riposa Valentino Auto S.Marinella

La formazione avversaria
Dopo una partenza a rilento Castellamare di Stabia ha operato sul mercato. Via Linda Manzini (play/grd, 1990, 15,4% da 2pt e 25% da 3pt) e dentro una coppia nuova di esterni ovvero Raffaella Potolicchio (play/grd, 1990, nella foto) per ben nove stagioni alla corte di Salerno e realizzatrice temibile dal perimetro ed Emanuela Moretti (grd, 1997) allenata proprio da coach Belfiorie nelle giovanili della Saces Napoli, giovane regista di talento. Stabia è reduce da ben tre turni consecutivi in casa che ha saputo sfruttare al meglio per smovere la propria classifica e rimettersi in corsa. Sono arrivati due successi (su Civitanova e Viterbo) e un ko di due lunghezze dopo un tempo supplementare con Ariano Irpino, dove solo una magia a fil di sirena di Madonna Tayara in corsa ha beffato la formazione stabiese. Forte identità del territorio per la Trust Risk dove a parte la straniera e Nadia Calamai nata a Firenze, il roster presenta solo giocatrici provenienti dalla Campania.

IN PANCHINA: Belfiore Fabrizio MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 54,0 Punti Subiti: 58,4

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 8° con 4 punti (Bilancio 2v-5p, ultime cinque gare: 2v-3p)

TOP PLAYER: La formazione campana si affida alla grande solidità di Diana Voynova (ala/pivot, 1986) lunga bulgara dalle qualità fisiche importanti e cifre di rilievo in molte voci statistiche: viaggia a 18,3pt con 14,1reb in quasi 35’ di utilizzo medio, cui aggiunge anche 3,9rec e 2,3ast. Unico neo la percentuale dalla lunetta (52,6%) per una delle migliori atlete comunitarie di questo avvio di stagione. Importante sarà anche il contrinuto in termini di esperienza di Nadia Calamai (play/grd, 1986) e Maria Minervino (pivot, 1986) entrambe sfiorano la doppia cifra di media e sono giocatrici su cui coach Belfiore può sempre contare, zoccolo duro della promozione nella scorsa primavera.

Game Time
Si gioca domenica 23 Novembre 2014 alle ore 18.00 al PalaSport – Via dello Sport, 2 – Castenaso (Bo)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 20.30. Diretta Streaming sul canale Livestream di Libertas a partire dalle ore 18.00. Differita integrale il martedi alle 22.20 sul Nuova Rete canale 110.

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna
ufficio.stampa@libertasbologna.it

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author