Meccanica Nova in campo sabato per l'ultimo impegno ufficiale del 2014

Meccanica Nova in campo sabato per l’ultimo impegno ufficiale del 2014

Il punto della situazione
Tanti gli spunti per questo nuovo turno di gare, con la Meccanica Nova impegnata alla terza giornata di ritorno. Sarà infatti l’ultima gara dell’anno solare per le rossoblù che terminano sabato gli impegni ufficiali nel 2014, osservando il turno di riposo nel weekend pre natalizio. Sin qui la squadra di coach Lolli ha mosso piccoli ma decisi passi verso la Poule Promozione, raggiungendo quota 16pt e marcando stretto la capolista. Bologna vuole chiudere al meglio l’ultima gara a disposizione prima di Natale per prepararsi alla settimana di fuoco che aspetta la Libertas a inizio gennaio, con ben tre turni in sette giorni con tanto di Derby.

Tanta è la voglia anche di vendicare il ko in volata a Viterbo per un solo punto (69-68), in una gara in cui la Defensor tenne percentuali dall’arco a dir poco stellari (7/11). Gli ingradienti per un bel pomeriggio di pallacanestro ci sono quindi tutti. La Meccanica Nova cavalca una striscia di cinque successi consecutivi, esprimendo in attacco un gioco efficace che ne fa, insieme ad Ariano, l’attacco più prolifico.

Soddisfazione in società anche per i primi minuti di gioco di due giovani del vivaio bolognese entrambe classe 1998, ovvero Torresani ed Andrè colonne del team cadetto, chiamate nelle prossime settimane, insieme alle altre giovani, a confrontarsi con la Serie A, alla ricerca di minuti ed esperienza per allungare le rotazioni di un campionato lungo ed impegnativo.

Game Note
Nessun ex della gara.

Questo il programma della 3° Giornata – Ritorno:
Meccanica Nova Bologna-Defensor Viterbo – sab 13/12 ore 18.00 – PalaSport
Carpedil Salerno-Trust Risk Group Stabia – sab 13/12 ore 19.30 – PalaSilvestri
Belize Srb Roma-Mcs Hydraulics Ariano Irpino – sab 13/12 ore 20.30 – PalaAvenali
Alfagomma Cspt-Valentino Auto Santa Marinella – sab 13/12 ore 21.00 – PalaFerrari
Riposa Infa Civitanova Marche

La formazione avversaria
Dopo Civitanova, la Meccanica Nova affronta nuovamente la prima delle squadre al momento fuori dalla Poule Promozione, la Defensor Viterbo occupa infatti la posizione numero 5 in coabitazione proprio con le marchigiane, ma con un turno da recuperare. Coach Scaramuccia è garanzia di esperienza e continuità, l’Ants Viterbo è reduce dal successo su Salerno (66-56) che ha interrotto la mini striscia negativa di tre stop consecutivi. La formazione laziale non è lunghissima, ma vanta giocatrici ben inserite nel proprio sistema e ha qualità per poter fare risultato.

IN PANCHINA: Scaramuccia Carlo MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 59,1 Punti Subiti: 68,8

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  5° con 8 punti (Bilancio 4v-5p, ultime cinque gare: 1v-3p)
* Una partita da recuperare a Santa Marinella, rinviata causa alluvione.

TOP PLAYER: Riflettori puntati su Roksana Yordanova (ala, 1986) giocatrice dinamica e versatile che in stagione sta sfruttando le proprie doti anche lontano da canestro con il 46% nel tiro da 3pt. Insieme a lei due giocatrici che sfiorano la doppia cifra di media, si tratta del capitano Lorenza Spirito(grd, 1990) con 9,6pt e 3,0rec e il talento di Ludovica Chimenz (ala/pivot, 1990) 9,0pt + 8,6reb con la lunga siciliana che forma una coppia collaudata con la compagna bulgara.

Game Time
Si gioca sabato 13 Dicembre 2014 alle ore 18.00 al PalaSport di Via dello Sport 2, Castenaso (Bo)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale Livestream di Libertas a partire dalle ore 18.00. Differita integrale il martedi alle 22.20 sul Nuova Rete canale 110.

Ufficio Stampa Libertas Bk Bologna
ufficio.stampa@libertasbologna.it

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author