Megaride Napoli-Neapolis Casavatore 79-67, un Neapolis sfortunato perde in casa della Megaride

Ieri presso il Polifunzionale “Cascella” si è disputato il match valevole per la nona giornata di ritorno della Serie C Silver Campania, che ha visto affrontare i padroni di casa della Megaride Basket contro la Neapolis Basket.
Il match inizia con ritmi blandi, il Neapolis gioca bene e combatte per i primi 5/6 minuti riuscendo anche a portarsi più di una volta in vantaggio. Poi il Megaride aumenta l’intensità di gioco riuscendo non solo a rimontare ma a terminare il primo quarto in vantaggio con il risultato di 17 a 14.

Il secondo quarto vede il Neapolis nel tentativo di riportarsi in vantaggio ma la difesa della Megaride è brava a non farsi sopraffare, ottima prestazione nel secondo quarto di Riccio. A pochi minuti dalla fine del secondo quarto qualche errore difensivo di troppo permette alla Megaride di riportarsi in vantaggio e andare all’intervallo con il risultato di 37 a 31.

Il terzo quarto inizia male per i ragazzi di coach Cupito si commettono troppi errori sia in fase difensiva, regalando troppi tiri liberi, sia in fase offensiva dove una mancanza di freddezza e lucidità fanno sprecare delle ottime occasioni. Il Megaride ne giova riuscendo a terminare nettamente in vantaggio con il risultato di 59 a 47.

L’ultimo quarto vede un Neapolis nel vanto tentativo di accorciare le distanze per riaprire i giochi, è Nastri a guidare i suoi compagni portando canestri importanti e regalando assist per i suoi compagni. Ma il Megaride è bravo a mantenere le distanze portandosi cosi la vittoria a casa con il risultato di 79 a 67.

Neapolis Basket : Capuano 12, Riccio 16, Nastri 19, Cavallaro 6, Angelino 8, Acanfora 3, Esposito M. 3, Esposito G, Illiano, Di Cristofaro All.re : Cupito

Comunicato a cura di Sergio Facchini

Commenta
(Visited 96 times, 1 visits today)

About The Author