Il Memorial Gigi e Paola Porelli giunge alla quinta edizione

Torna il “Memorial Gigi e Paola Porelli”. E la quinta edizione della kermesse che ricorda l’Avvocato e la moglie, pietre miliari della storia della V nera, si svolgerà in uno scenario nuovo di zecca: domenica 27 agosto alle 18, infatti, il debutto ufficiale della nuova Virtus Segafredo della stagione 2017-2018 andrà in scena al Palazzo dello Sport di Loiano, “gioiellino” incastonato nell’Appennino più prossimo a Bologna, struttura di 1710 metri quadrati con una capienza di 600 posti in tribuna.

Per l’occasione, la squadra di coach Alessandro Ramagli avrà di fronte una “corregionale” di assoluto valore, la Bondi Kleb Basket Ferrara impegnata anche nella prossima stagione nel Girone Est della Serie A2.

L’appuntamento è organizzato dalla Polisportiva Lojanese, con il patrocinio del Comune di Loiano.

L’evento è pensato come una vera e propria festa di inizio stagione. La palla a due è prevista, come detto, alle ore 18, e immediatamente dopo la fine della partita squadre e staff tecnici resteranno a disposizione degli appassionati per autografi, selfie e per stringere saldamente il legame con i propri tifosi.

Il “Memorial Gigi e Paola Porelli” è un’idea fortemente voluta da Associazione Gigi e Paola Porelli e Virtus Pallacanestro Bologna. Ancora una volta il mondo bianconero si unirà nel ricordo dell’Avvocato e della moglie Paola, figure fondamentali per la crescita della Virtus e dello spirito bianconero. Una bella abitudine inaugurata il 2 ottobre 2013, quando nella prima edizione la Virtus venne sconfitta dalla Pallacanestro Cantù 58-74. Un anno dopo, ancora il 2 ottobre, è stata la volta della OpenjobMetis Varese, sconfitta dai bianconeri 78-65. La terza edizione ha visto la Virtus sfidare la Vanoli Cremona, uscita vincitrice 76-74. Un anno fa, nella quarta edizione svoltasi al PalaFerrari di Castel San Pietro, The Flexx Pistoia ha conquistato il trofeo avendo la meglio su Virtus Segafredo per 101-87.

L’ “Associazione Gigi e Paola Porelli”, nata proprio alla vigilia della prima edizione del Memorial, si prefigge di operare in due settori di stretta pertinenza dell’Avvocato, ovvero la crescita dei giovani – e lo sviluppo del potenziale della città di Bologna.

Alle 21, la Polisportiva Lojanese inviterà entrambe le squadre e i rispettivi staff ad una cena per chiudere l’evento in un clima di convivialità al Ristorante Benvenuti di Loiano.

L’ingresso per assistere alla partita sarà di 8 euro per gli adulti e di 5 euro per gli Under 16.
Il Palazzo dello Sport è sito in viale Marconi 40, a Loiano.
Chi volesse supportare l’Associazione Gigi e Paola Porelli e le sue iniziative di sostegno a favore dei giovani e della loro crescita, può contattare il presidente Massimo Zanetti e il suo direttivo tramite l’indirizzo mail info@associazioneporelli.com, o consultare il sito www.associazioneporelli.com.

Fonte: Uff. Stampa Virtus Bologna

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author