Memorial 'Italo Di Fazi', il resoconto

Anche quest’anno si è concluso il 4° Memorial Italo Di Fazi. Il Torneo si è svolto in due date differenti; il 22 e 23 dicembre per la categoria Under 15 e il 27 e 28 per la categoria Esordienti. Nella categoria under 15 si sono viste partite di medio-alto livello. Ottimo torneo per i nostri ragazzi che si sono classificati al 3° posto battendo la Smit Roma con il punteggio di 53 a 31. Il Torneo ha visto trionfare il Basket Frascati che ha battuto la Benacquista Latina per 72 a 60. Una novità di quest’anno è stata l’introduzione della gara da 3 punti dove si affrontavano, ad eliminazione diretta, 16 ragazzi, 2 per ogni squadra. Grande soddisfazione per i nostri colori in quanto la gara è stata vinta da Michael Di Fazi a parimerito con Alessandro Oddi del Frascati Basket, mentre l’altro nostro giocatore in gara, Giacomo Cornacchiola (classe 2001), ha ragguinto le semifinali.
Nella categoria Esordienti la note positive sono state l’elevata presenza del pubblico e l’aver visto all’opera dei bambini vogliosi e grintosi che si sono dati “battaglia” fino all’ultimo secondo di ogni gara.
Il Torneo è stato vinto meritatamente dalla La Rustica Basket che ha regolato in finale la nostra formazione con il punteggio di 44 a 29. Sicuramente un ottimo risultato per i nostri ragazzi che stanno crescendo partita dopo partita e che hanno mostrato dei miglioramenti sia tecnici che caratteriali che fanno ben sperare per il futuro. Un grazie di cuore a tutti e un arrivederci al prossimo anno.

Ufficio stampa La Foresta Basket Rieti

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author