Memorial Leonelli Manetti, l'Andrea Costa si impone su Ravenna per 84-70

ORASI-ANDREA COSTA 70-84  (19-21, 40-42, 51-64)

ORASI’ RAVENNA: Giachetti 16, Sgorbati 8, Rice 9, Masciadri 4, Seck 8, Montano 15, Vitale 5, Raschi 3, Esposito 2, Scaccabarozzi, Cinti. All. Martino.
ANDREA COSTA IMOLA: Bell 17, Penna 9, Wilson 8, Gasparin 9, Maggioli 16, Prato 2,  Simioni 7, Bastoni 2, Alviti 12, Toffali 2, Cai. All. Cavina.

Ancora senza Grant e Chiumenti e con un po’ di stanchezza ad affiorare dopo la battaglia contro la Fortitudo l’OraSì non riesce a ripetere la bella prova della semifinale e cede 70-84 all’Andrea Costa Imola, che dal canto suo ha giocato una bella gara difensiva prevalendo poi sotto i tabelloni grazie alle assenze ravennati. Buona prova di Montano dalla lunga distanza, ottima la prima metà gara di Giachetti. L’OraSì è attesa ora dalla prestigiosa amichevole di mercoledì prossimo contro la Reyer campione d’Italia. Una tripla chilometrica di Rice apre le ostilità per l’OraSì, mentre dall’altra parte Wilson riprende il discorso dal punto in cui l’aveva lasciato contro Pistoia: segnando, cioè.

Lo sostituisce presto Maggioli con 8 punti consecutivi dopo che Rice aveva fatto prendere il largo a Ravenna (15-8). Imola però sorpassa con un break di 10-2.  L’Andrea Costa allunga sotto le plance (19-27)  ma Rice, Giachetti e gli assist di Montano per Seck riportano sotto l’Orasì (31-33) e l’ex Fortitudo pareggia a quota 38. Inizio del terzo quarto negativo per Ravenna, che patisce un break di 2-13 e vede scappare via i rivali, che si esaltano in una difesa particolarmente aggressiva. Nel finale si scatena Bell ed Imola può chiudere senza affanni.

Abbonamenti boom
La prima settimana completa della campagna abbonamenti si è chiusa con un risultato assolutamente lusinghiero, visto che oggi sono state vendute 27 tessere, 14 delle quali a nuovi abbonati. Il totale, in attesa della riapertura di lunedì mattina, è così salito a 291 abbonamenti venduti.

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author