Mens Sana Siena, arriva Valerio Cucci

Mens Sana Basket 1871 comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’ala classe 1995 Valerio Cucci (202 cm).

Nato a Roma il 18 gennaio 1995, è un prodotto del settore giovanile della Stella Azzurra Roma. Lo scorso anno ha disputato il campionato di A2 Gold con la maglia del Basket Veroli (4.9 punti e 4.1 rimbalzi in 18 gare), per poi chiudere la stagione in Serie B, dopo il ritiro dal campionato dei ciociari, con la Stella Azzurra (14 punti e 10.3 rimbalzi di media in 3 partite). Ha chiuso la stagione alla corte della Leonessa Brescia come aggregato alla prima squadra per gli allenamenti.

A livello internazionale ha vestito la maglia della Nazionale Italiana giovanile Under 18 ed Under 20.

IL COMMENTO DI COACH RAMAGLI: “Valerio Cucci è un giocatore intrigante, perchè a livello individuale ha bisogno di step importanti per evolvere in un ruolo diverso rispetto a quello in cui viene normalmente impiegato. Un’ala forte nel futuro, che nell’immediato ha qualità come la capacità di lottare,la propensione ad andare a rimbalzo e la forte identità difensiva che lo rendono un combattente di razza. La voglia di progredire verso una pallacanestro diversa e la fruibilità immediata delle sue caratteristiche lo rendono una pedina significativa nel nostro roster”.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author