E’ arrivata pochi minuti fa il comunicato ufficiale con cui la Fip ha deciso di estendere fino al 2021 il contratto di Meo Sacchetti come allenatore della Nazionale.

“Meo Sacchetti sarà il Commissario Tecnico della Nazionale di basket fino al 2021. Il Presidente Fip Giovanni Petrucci ha prolungato il contratto del CT, in scadenza quest’anno, ancora per due stagioni. Meo sarà dunque in panchina non solo al Mondiale, conquistato proprio ieri sera a Varese, ma anche nel successivo percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (qualificazioni attraverso Mondiale o torneo pre olimpico) e al campionato europeo del 2021 (l’Italia è in corsa per organizzare un girone della fase finale).

“La decisione – ha detto Petrucci – è stata presa ben prima della matematica qualificazione mondiale. Ho grande fiducia in Meo e nel lavoro che ha sin qui svolto con la squadra. L’obiettivo più immediato è il Mondiale in Cina ma le nostre attenzioni sono rivolte anche all’Olimpiade e all’EuroBasket 2021 che speriamo di poter co-organizzare”.

“Inutile dire che sono felice – ha dichiarato Meo – . Come ho avuto già modo di dire in precedenza, in Azzurro si è creato un ambiente piacevole e di reciproca stima con tutti, dai giocatori allo staff, e sono contento di poter proseguire su questa strada. Gli obiettivi che abbiamo davanti sono tanti, a cominciare dal Mondiale, e vogliamo giocarci al meglio tutte le nostre carte”.

(Fonte: Ufficio stampa Fip)