Mercato Serie A, Rodriguez il primo colpo per Cantù

Il primo colpo di mercato dell’Acqua San Bernardo Cantù è Yancarlos Rodriguez Made, guardia classe ’94 proveniente da Roseto, che è stato ufficializzato attraverso il sito ufficiale della società.

“Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Yancarlos Rodriguez Made, combo guard italo-dominicana classe 1994 di 187 centimetri per 86 chili. Venticinque anni compiuti lo scorso 6 giugno, Rodriguez è nato nella Repubblica Dominicana, a Las Matas de Farfán, nella provincia di San Juan. Cresciuto in Italia, a Rieti, l’esterno è reduce da un’ottima stagione disputata a Roseto. Con gli Sharks, nel campionato di Serie A2, colleziona 35 presenze tra regular season e playoff. In questi giorni Rodriguez è impegnato con la Nazionale italiana 3×3 per gli European Games di Minsk, Bielorussia. Il giocatore azzurro, che farà rientro in Italia la prossima settimana, sfiderà nei prossimi giorni Russia, Ucraina e Francia.”

Anche se a distanza sono arrivate le prime parole da neo giocatore canturino per Rodriguez, felice della sua prossima avventura.

«Questa di Cantù è per me una grande opportunità. Arrivo in un grande club, con una storia di indubbio prestigio. In campo voglio aiutare la squadra in tutto e per tutto, dando sempre il massimo. Non ho intenzione di deludere coach Pancotto, né tantomeno l’ambiente canturino. So che i tifosi di Cantù sono molto calorosi, per questo non vedo l’ora di conoscerli e di ammirarli da vicino».

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Cantù

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.
Per Info