Basket Mestre, coach Fabio Volpato rinnova per due anni

La società è felice di annunciare ufficialmente il rinnovo biennale siglato con coach Fabio Volpato, che sarà perciò il condottiero del Vega Mestre ancora per due stagioni.

“In questi due anni- sono le parole dell’allenatore biancorosso- abbiamo raggiunto altrettanti finali, riuscendo ad unire due percorsi diversi che, insieme, hanno consentito di creare situazioni favorevoli allo sviluppo del Basket Mestre. Una piattaforma sulla quale è ora possibile incrementare la politica di attenzione e sviluppo a 360 gradi. Tutto ciò mi ha portato a maturare la voglia di prolungare per un ulteriore biennio, in cui l’obiettivo sarà allungare il percorso di progressi ed entusiasmare l’ambiente; fare in modo, insomma, che questa squadra sia sempre più amata e seguita, in tutti i momenti”. Sembra oramai certo, inoltre, che il Vega Mestre venga ammesso in serie B. “Rimane l’ausilio del dubbio ed è meglio attendere che si pronunci il Consiglio Federale, all’interno del quale ci possono essere dinamiche e logiche che a noi sfuggono. Quindi meglio non dire nulla e cullare nello spirito, ciascuno di noi, questa ambizione. Se sarà serie B, penso di poter dire che sarebbe un traguardo meritatamente conseguito per quanto fatto in campo”.

“Sono molto più sereno e tranquillo- si esprime il direttore sportivo Samuele Marton- sapendo che Fabio si legherà a noi per, almeno, le prossime due stagioni, dato che è al centro del nostro progetto. Al di là dell’epilogo, insieme a lui abbiamo sbaragliato la serie C; coach Volpato ci ha dato un’impronta, un’immagine e un format in grado di farci arrivare e competere in una categoria superiore, sperando che questo possa avvenire. Per cui, anche in ottica serie B, avere lui come nostra guida mi fa stare sereno in vista di un’annata in cui ci aspettano mille battaglie e prenderci con le unghie ogni singola vittoria che possa consentirci di acquisire totalmente la nuova categoria”.
FABIO VOLPATO, CUORE BIANCOROSSO!

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Basket Mestre 1958.

Commenta
(Visited 51 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info