Meta Formia alla ricerca del settebello

META FORMIA IN CASA DELLA FORTITUDO ALLA RICERCA DEL SETTEBELLO

Una partita per continuare a stupire e puntellare un primo posto finora indiscusso. Così il Meta Formia Basketball va ad affrontare la quarta trasferta della regular season, stavolta in casa della Fortitudo 1908.

Il roster romano non è partito benissimo, incamerando appena 2 punti nelle prime 5 gare del proprio calendario. Punti conquistati in trasferta nella prima giornata, quando è stato espugnato il campo della Pallacanestro Alatri per 54-61. Poi 4 sconfitte in altrettanti incontri.

Sarà come sempre partita vera, oltre che un match che scontato lo è solo sulla carta e nasconde, come d’altronde tutti quelli in programma, più insidie di quante non ne dimostri in apparenza.

Vincendo, i ragazzi di coach Di Rocco salirebbero a 7 vittorie in altrettanti incontri, arrivando nella miglior situazione possibile (sia di classifica che psicologica) al derby di domenica 7 dicembre al PalaFavoccia contro l’AB Serapo ’85. Ma a questo si penserà dopo, perché il credo dei formiani soprattutto quest’anno è quello di pensare partita dopo partita, dedicando tutte le proprie energie esclusivamente all’impegno che deve arrivare.

Questa la dichiarazione pre-partita del coach Gianni Di Rocco: “Come ogni trasferta, anche questa ha un alto coefficiente di difficoltà. Siamo consapevoli della forza dell’avversario, che abbiamo studiato attentamente fissandone i punti di forza e quelli su cui attaccare. Anche stavolta giochiamo contro un roster giovane, del quale va sottolineata la buonissima organizzazione difensiva con difesa a tutto campo e cambi sistematici. Di ciò va sicuramente dato merito a coach Ciancarini ed al suo lavoro. Puntiamo ad affrontare anche questo match con lo spirito dimostrato finora, consapevoli che col passare del tempo l’importanza e la complessità dei match aumenterà. Quel che dobbiamo fare è cercare di mettere in pratica il motto “la forza dei nervi distesi”, giocando con concentrazione ma serenamente dall’alto della nostra ottima posizione di classifica e dalla grande fiducia acquisita finora”.

La sfida è in programma per domani sera, con palla a due prevista alle 20.30 presso l’Arena Altero Felici di Roma. Dirigeranno la contesa i signori Massimo Gammella (Ardea) e Nina Kozul (Latina).

Luca Masiello

Addetto stampa Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author