Il Meta Formia batte Petriana 75-69

 

Meta Formia 75 – Petriana 69

Parziali: 20-24 / 22-9 / 18-19 / 15-17

 

Meta Formia: Sorrentino, Caridà 13, Di Rocco, Coronini 13, Tardivi n.e., Rodriguez 11, De Meo n.e., Munjic 4, Porfido 9, Odone 18, Di Mambro n.e, Gattesco 7; Coach: Di Rocco

Petriana: Silvestri n.e., Forgione 7, Ficini 5, Tuccinardi 9, Martongelli 5, Nero 15, Araja , Gasperini 6, Ferrarese 20, Ramundo 2; Coach: Pazzi

 

 

Il Meta Formia Basketball esordisce nel campionato di C Gold con una vittoria sulla Petriana Roma.

E’ stata una partita equilibrata che ha visto i romani giocare con personalità ed organizzazione e che è stata per i primi due periodi in bilico nel punteggio.

Dopo l’intervallo Formia ha messo una marcia superiore ed ha dilatato il divario fino a +18, senza però riuscire a mandare ko il team di coach Pazzi. I formiani hanno gestito l’ultimo quarto con sudore e con qualche affanno che ha mantenuto in gioco la Petriana fino alla fine. In definitiva pronostico rispettato da parte del club tirrenico che è ancora un cantiere aperto però: coach Di Rocco deve sistemare diverse cose in seno al proprio team.

I romani invece pur lasciando i due punti sul nuovissimo parquet del PalaFavoccia sono già avanti come assetto, ma questo è normale visto che sono un gruppo che gioca insieme da diversi anni e che a nostro giudizio sarà un osso duro per chiunque durante la stagione.

Buono l’arbitraggio di Roberti e Marcelli.

 

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author