Meta Formia, sfida-verità a Frascati: in gioco imbattibilità e primato

SFIDA VERITA’ A FRASCATI: IN GIOCO IMBATTIBILITA’ E PRIMATO

Domani sera, con palla a due alle ore 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Frascati andrà in scena la seconda sfida consecutiva per il Meta Formia Basketball contro un’avversaria di vertice.

Si tratta del Club Bk Frascati, formazione che i ragazzi di coach Di Rocco hanno già fronteggiato nella scorsa stagione e che sicuramente è uno dei roster più competitivi del girone B.

Si fronteggeranno le due formazioni ancora imbattute dopo 4 giornate, nelle quali Formia ha giocato sempre mentre i padroni di casa hanno osservato il canonico turno di riposo alla 1° giornata, posticipando di fatto il loro esordio in campionato costellato da 3 vittorie in altrettanti incontri. E’ anche vero però che mentre i formiani hanno già fronteggiato formazioni di alta classifica come Borgo Don Bosco ed Anzio, i frascatani sono al loro primo match di una certa rilevanza dopo aver superato Pamphili e Serapo Gaeta in trasferta ed aver battuto in casa la Fortitudo.

Sarà dunque un match verità per entrambi i roster, con Formia che vuol volare in doppia cifra di punteggio ma i padroni di casa desiderosi di confrontarsi contro un roster ancora invitto come loro.

Roster che registrano entrambi delle assenze: se per il Meta ritorna Zangrillo dopo l’infortunio alla caviglia e mancherà ancora Sorrentino per problemi di lavoro, tra i frascatani spicca l’assenza di Andrea Zagaria.

In fase realizzativa, la bilancia pende sicuramente in favore di Formia che ha una media punti decisamente superiore ai rivali (81.3 vs 70.3) ed in tre match su quattro ha realizzato un punteggio tale da superare il miglior score stagionale di Frascati (71 punti nelle due trasferte). Difensivamente è invece la formazione romana ad essere leggermente in vantaggio, con esattamente 62 punti concessi in media a partita contro i 66.8 del Meta.

Così Giorgio Di Rocco: “Si tratta di un altro scontro al vertice ancor più impegnativo di quello della scorsa settimana. Il Frascati avrà out Zagaria, ma spesso le squadre danno il meglio di sé nei momenti difficili e dunque sarà un match ancora più complicato. Ci aspettano forse i 40’ più importanti del campionato. La vittoria col Borgo Don Bosco ci ha dato morale e si sa che vincendo ci si allena anche meglio in settimana”.

Il duo arbitrale del match, valido per il 5° turno della regular season, sarà composto da Lanfranco Rubera (Roma) e Simone Salvatori (Roma), coppia di categoria superiore che dunque testimonia l’importanza del match che si va ad affrontare.

 

Luca Masiello

Addetto stampa

Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author