Meta Formia si conferma prima in classifica. In volata battua l'APDB Roma

Meta Formia Basketball – APDB Roma 66-64 (18-26; 9-10; 18-12; 21-16)

Meta Formia: Sorrentino 2, Caridà 6, Di Rocco, Tardivi n.e., Coronini 7, Rodriguez 7, De Meo n.e., Munjic 17, Porfido 12, Odone 13, Di Mambro n.e., Gattesco 2 Coach: Di Rocco

APDB Roma: Poccioni 5, Panopio 8, Buscaglione 2, Alibegovic 4, Lombardi 2, Eboua 6, Ciancaglini 12, Bayehe 21, Rinaldi 2, Pierantoni 2 Coach: Tizi

Arbitri: Bova (Roma) – Coraggio (Sora, FR)

Usciti anticipatamente: Rodriguez (2 antisportivi) e Buscaglione (5 falli)

E’ stata una partita in salita e di rincorsa quella che il Meta Formia ha giocato contro i romani dell’APDB.

Il team di coach Di Rocco è incappato in una serata anonima e infelice sotto ogni punto di vista e ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per aver ragione dei capitolini e conquistare i due punti.

Gli ospiti di coach Tizi hanno messo in campo un’eccellente performance fatta di buona difesa, costante presenza a rimbalzo e una invidiabile spensieratezza offensiva che per poco non si è materializzata in una bellissima vittoria.

La gara ha avuto un solo padrone per due quarti e mezzo durante i quali l’APDB è stata chirurgica in ogni situazione e ha mostrato anche una buona personalità tecnica.

Poi è arrivata la reazione di Munjic e compagni che si sono svegliati dal torpore ed hanno rivitalizzato il match, andando a prendere, sul finire del terzo periodo, il comando delle operazione e soprattutto rientrando dentro la partita dal punto emozionale.

Alcune giocate di Coronini poi hanno fatto il resto e i pontini hanno messo le mani sulla partita soffrendo comunque fino alla sirena finale.

Le partite durano quaranta minuti: non basta giocarle bene per 30 minuti, serve farlo fino alla fine. Non ci dimentichiamo che giocare male e vincere è una prerogativa delle buone squadre, quelle che sanno soffrire in silenzio.

Con questa vittoria il Meta Formia si conferma prima in classifica dopo tre giornate.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author