Meta Formia, tutto pronto per la trasferta ad Alatri

TUTTO PRONTO PER LA TRASFERTA AD ALATRI

Il terzo atto del campionato del Meta Formia Basketball è alle porte: all’orizzonte, la trasferta in casa della Pallacanestro Alatri.

Match che sulla carta può sembrare poco insidioso, vista la classifica che parla di un testacoda. Ma mai deconcentrarsi, mai mollare un secondo in questi match che se possibile sono ancor più pericolosi di quelli dichiaratamente difficili.

L’Alatri arriva come detto da 2 ko, il primo in casa all’esordio contro la Fortitudo per 54-61 e poi quello a Gaeta per 61-69 contro l’AB Serapo ’85. Per il Meta, 4 punti su 4 e la necessità di confermarsi in trasferta dopo la convincente prestazione di Rieti. Perché per sognare non deve esistere differenza tra casa e trasferta, e questo i ragazzi di Di Rocco lo sanno bene.

Così Luciano Niccolai, a margine dell’allenamento del venerdì che ha definito gli ultimi dettagli per quelli che sono i preparativi della trasferta: “Come ogni partita in trasferta, sarà molto impegnativa. Daremo del nostro meglio cercando di esprimere al meglio l’idea di gruppo e sperando che questo alla lunga ci porti grandi risultati”. Insomma, il piglio battagliero c’è. Bisognerà essere bravi a trasformarlo in energia positiva, agonismo e concentrazione per non ripetere alcuni errori tipici di un inizio stagione e far sì che non si ripetano nei 40’ che attendono la compagine formiana.

Palla a due prevista per domani alle ore 18.

Luca Masiello

Addetto stampa

Meta Formia Basketball ASD

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author