Michael Thompson è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Mychel Thompson. Guardia/ala americana con passaporto bahamense, Thompson ha firmato un contratto di un anno che lo legherà al club biancorosso fino al termine della stagione sportiva 2015/2016. Giocatore dotato di grande atletismo, Mychel è figlio e fratello d’arte. Il padre Mychal (prima scelta al Draft NBA del 1978) ha vinto due titoli NBA con i Los Angeles Lakers mentre il fratello Klay nel giugno scorso ha conquistato l’anello NBA con i Golden State Warriors.

La Scheda:
Data di nascita: 1 giugno 1988
Luogo di nascita: Los Angeles (California, USA)
Altezza: 201 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: guardia/ala

Carriera:
Mychel Thompson cresce nel college californiano di Pepperdine dove già al primo anno si fa notare per le doti balistiche dall’arco dei tre punti (37,3% raccogliendo 8 punti e quasi 3 rimbalzi a gara). Nei successivi tre anni le sue cifre continuano a crescere: arriva a 14,6 punti e 5,9 rimbalzi nell’anno da senior. Al termine del percorso universitario la sua media è di 11 punti, 4,3 rimbalzi e 1,6 assist a partita, cifre che lo consegnano alla Top 15 dei marcatori di tutti i tempi del college con 1.413 punti. Nominato per due anni di fila nell’All-West Coast Conference Team, è stato anche il miglior realizzatore della squadra da tre punti per quattro anni consecutivi. Al Draft 2011 non viene scelto, viene così ingaggiato dagli Erie BayHawks in D-League, squadra nella quale rimane fino al 2013 riuscendo anche ad affacciarsi al mondo NBA con brevi esperienze ai Cavaliers (5 partite) e ai Knicks (Summer League 2012).
Nel gennaio 2013 va ai Sioux Falls Skyforce nell’ambito di uno scambio e, dopo la Summer League con i Timberwolves, passa ai Santa Cruz Warriors. Con il team affiliato alla franchigia NBA di Golden State, Thompson gioca due anni vincendo lo scorso aprile il titolo della D-League. Il suo tabellino alla fine del torneo parla di 14,2 punti, 3,5 rimbalzi, 2,2 assist con il 51% da 2 e il 37,5% da 3.

Commenta
(Visited 114 times, 1 visits today)

About The Author