Michele Carrea è il nuovo capo allenatore dell'Angelico Biella

Angelico Pallacanestro Biella comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra per la Stagione Sportiva 2015/2016 è stata affidata a coach Michele Carrea. La presentazione del nuovo allenatore alla stampa avverrà al Biella Forum nella giornata di giovedì.

La carriera cestistica di Michele Carrea, nato a Milano il 20 maggio 1982, ha avuto inizio da giocatore nel vivaio dell’Olimpia Milano. L’esordio nelle vesti di allenatore è arrivato all’età di 22 anni, all’Urania Basket. Formatosi professionalmente a stretto contatto con i giovani, nel 2008 ha assunto l’incarico di allenatore nel Settore Giovanile della Junior Casale Monferrato prima di trasferirsi a Siena e poi a Codogno, all’Assigeco Casalpusterlengo, Club per il quale ha ricoperto il ruolo di tecnico delle giovanili e assistente in Prima Squadra. Nel 2012 ha guidato la formazione Under 19 di Casalpusterlengo alla conquista della Coppa Italia di categoria e nel 2014 al prestigioso titolo di Campione d’Italia. Sulla panchina rossoblù dell’Angelico debutterà da capo allenatore nel secondo Campionato nazionale.

Tutta Pallacanestro Biella augura a coach Carrea un grande in bocca al lupo.

Il General Manager Marco Sambugaro commenta: “Siamo molto felici di annunciare oggi l’arrivo di coach Michele Carrea. Michele è un allenatore giovane e determinato, stimolato, curioso, che ha voglia di fare e non ha paura di commettere errori. Io nella mia figura di General Manager, il nuovo Staff Tecnico, la Società, tutti cercheremo di supportarlo al meglio anche nei momenti più delicati. Quando lavoravo a Piacenza ho avuto l’occasione di vedere all’opera le sue squadre: conosco bene sia le qualità umane di Michele che quelle da allenatore. Sono certo che anche l’ambiente biellese saprà fin da subito apprezzarle”.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author