Milano-Avellino, Maffezzoli: "È solo la prima battaglia di una lunga guerra, ci dà carica per gara-2"

Gara-1 è della Sidigas Avellino: gli uomini di coach Maffezzoli hanno la meglio sull’Olimpia Milano per 74-82. Prossimo appuntamento sarà nuovamente al Mediolanum Forum per Gara-2, con palla a due alle ore 20.30 di lunedì 20 maggio.

Così l’head coach biancoverde nella conferenza stampa postpartita:

Sono ovviamente felicissimo per la prestazione dei miei ragazzi, che hanno resistito al ritorno preventivabile in gara di Milano. Siamo stati bravi con i 2 tiri aperti di OJ Silins alla fine del terzo quarto a dare un importante segnale; all’inizio dell’ultimo periodo Milano è tornata sotto e noi siamo stati abili a tenere banco. Do merito alla squadra di avere avuto la giusta voglia e leggerezza e a credere in sé stessi e nei compagni, perché da soli non si va da nessuna parte: faccio quindi a tutti loro i complimenti per l’approccio.

Questa sera abbiamo vinto ai rimbalzi: 17 rimbalzi offensivi catturati, che hanno segnato in maniera indelebile il match. Dalla mezzanotte di stasera si pensa già a Gara-2: questa è solo la prima battaglia di una lunga guerra ma ci dà la consapevolezza che possiamo giocarcela alla pari. Porteremo in campo la stessa energia: questa voglia di vincere non può far altro che aiutarci a fare ancora bene“.

Fonte: Ufficio Stampa Sidigas Scandone Avellino

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.