La Vuelle domenica sfida la capolista A|X Armani Exchange Milano per la 19^ giornata: palla a due al Mediolanum Forum di Assago alle 18:15. Il viceallenatore Paolo Calbini presenta la trasferta che attende i biancorossi: “Milano può contare su un roster lunghissimo con molta qualità, fisicità e tecnica. È costruita per puntare alle prime 8 posizioni in Eurolega e oltre al campionato la settimana prossima sarà in campo anche nelle Final Eight di Coppa Italia a Firenze. Da diverse stagioni è tra le migliori formazioni a livello nazionale e continentale”, ha detto Calbini.

La capolista affronterà la Vuelle dopo l’impegno casalingo di Eurolega contro il Darussafaka: “Non credo che avranno problemi di stanchezza o cali fisici – spiega Calbini – data la loro profondità. Tutti i giocatori sono di prima fascia e potrebbero essere titolari in qualsiasi squadra, basta pensare a nomi del calibro di James, Nunnally, Jerrells, Bertans, Della Valle, Fontecchio”, sottolinea il vicecoach.

Nell’ultimo turno di campionato i milanesi hanno vinto sul parquet, prima di perdere il match a tavolino per la giornata di squalifica ancora da scontare di James Nunnally, sceso in campo a Pistoia. Il ricorso presentato dall’A|X Armani Exchange è stato respinto. “Per loro sarà uno stimolo ulteriore per rifarsi. Noi dovremo avere un buonissimo impatto sul match, soprattutto nei primi 7-8 minuti di gara. Servirà molta energia, intensità e qualità”, ha concluso Calbini.

Ufficio Stampa VL