Minibasket, Abc Castelfiorentino: una settimana da incorniciare

Un fine settimana da incorniciare per il Minibasket ABC!

Un fine settimana ricco di impegni e anche di tante soddisfazioni per i gruppi Minibasket gialloblu! Complimenti a tutti!!

Stavolta non ci siamo fatti mancare davvero niente!
Nel fine settimana appena trascorso sono state quattro le formazioni del pianeta Minibasket a scendere in campo. Gli Esordienti 2003 di Paolo Betti e Duccio Corbinelli hanno portato a casa una splendida vittoria espugnando il parquet di Scandicci 34-31 e dando così conferma delle ottime indicazioni viste all’esordio contro San Casciano. Una partita che ha visto i nostri ragazzi rincorrere fino all’inizio del quarto tempo, ma senza mai mollare: e questa determinazione è stata premiata con il sorpasso avvenuto nell’ultima parte di gara che ha condotto ad una vittoria importante non per il risultato in sè per sè, quanto per quello che rappresenta per i nostri ragazzi, e per lo spirito con cui è stata inseguita.
Grandissima vittoria al debutto anche per gli Aquilotti 2004 di Alberto Dragoni e Francesco Barnini che tre le mura di casa si sono imposti 17-7 sulla Cerretese, vincendo cinque dei sei tempini disputati e pareggiando il sesto: un inizio che fa davvero ben sperare per il futuro, per un gruppo che oltre a progressi qualitativi sta aumentando anche numericamente di giorno in giorno.
Sconfitta, ma senza dubbio con onore, quella degli Aquilotti 2005 di Alessio Pucci e Dario Chiarugi che nel mini derby sul campo dell’Use hanno rincorso i padroni di casa lasciando a loro la vittoria. Poco male, grande comunque la soddisfazione in casa ABC per le ottime cose che i nostri Aquilotti ci stanno mostrando in questo avvio di stagione! Infine esordio con bellissima vittoria per gli Scoiattoli 2006 di Rodolfo Lari e Antonio Ticciati che hanno ospitato Vaiano vincendo tutti i sei tempini e chiudendo dunque la gara sul 18-6. Un esordio davvero con il botto per i nostri Scoiattoli autori di una super prestazione.
Insomma, un fine settimana davvero superlativo a dimostrazione che il costante lavoro quotidiano e l’attenzione verso i nostri ragazzi, che rappresentano il futuro dell’ABC, sta dando davvero i suoi frutti. E questa deve essere la spinta per continuare a lavorare con la stessa intensità e la stessa passione giorno dopo giorno!
Il prossimo fine settimana vedrà gli Esordienti di scena domenica alle ore 11 al Palaroosevelt contro l’Use, gli Aquilotti 2004 sabato alle ore 17 sul parquet di Fucecchio, gli Aquilotti 2005 sabato alle 18.30 al Palaroosevelt contro Lastra a Signa, gli Scoiattoli 2006 domenica alle ore 11 sul campo di Calenzano ed infine gli Scoiatoli 2007 e i Pulcini 2008/2009 protagonisti del prepartita della Serie C: a partire dalle ore 15 al Palaroosevelt ospiteremo infatti Pontedera per una gara di 3c3 sprint, cui seguirà la presentazione dei bambini insieme alla nostra prima squadra.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author