Minibasket ABC: una partenza…da urlo!!!

Minibasket ABC: una partenza…da urlo!!!

E’ partita davvero con il botto la stagione del Minibasket ABC: boom di iscrizioni, staff affiatato
e tantissimi appuntamenti in programma!!

Non poteva esserci inizio migliore per il Minibasket ABC: ad un mese dal via ufficiale alla stagione che rappresenta l’anno zero della nuova ABC, anche il settore Minibasket si sta mostrando in grande, grandissimo fermento.
Innanzitutto stiamo assistendo veramente ad un boom di nuovi arrivi: tutti i gruppi, a partire dal 2003 fino al 2009, stanno toccando cifre record per la realtà castellana. Con le iscrizioni che ancora devono stabilizzarsi, possiamo comunque vantare un gruppo Esordienti 2003 composto da circa 18 bambini,
mentre si stanno assestando sui 15 iscritti sia il gruppo Aquilotti 2004 che il gruppo Aquilotti 2005. Gli Scoiattoli, partiti a settembre con un gruppo unico 2006/2007, da questa settimana sono stati divisi avendo toccato quota oltre 25 bambini!!! E poi il boom dei nuovi arrivati, i Pulcini, che tra 2008 e 2009
sono arrivati a toccare quota 17!!
E si tratta ancora di numeri in crescita, visti i continui arrivi di nuovi bambini ancora in fase di “prova”: ricordiamo infatti che, per tutti coloro che volessero avvicinarsi al nostro gioco-sport, sono previste due settimane di prova completamente gratuite.
Tante anche le bambine in arrivo al punto che, non appena avremo stabilizzato tutti i gruppi maschili, stiamo già organizzandoci per dare finalmente vita ad una squadra femminile di Minibasket: un traguardo davvero significativo visto che l’ultima squadra di bambine risale al gruppo 998/99/2000, oggi Under 17.
Proseguono inoltre con grande successo i corsi a Gambassi Terme: partiti i primi di settembre con 5 bambini, siamo arrivati questa settimana a quota 18!!
Numeri che chiaramente richiedono di raddoppiare l’impegno, ma che ci rendono anche tanto orgogliosi di quello che stiamo creando giorno dopo giorno.
E numeri che, crediamo, non siano un caso: un boom che arriva infatti in un momento in cui l’entusiasmo e la voglia di fare si respirano anche e soprattutto all’interno dello staff Minibasket. Un gruppo davvero affiatato, che unisce capacità tecniche, attenzione e passione, e ciò traspare: traspare ai bambini, ai genitori, a chi da fuori si avvicina al Minibasket ABC.

Non a caso, dopo il successo della Festa di inizio stagione del 20 settembre, siamo già partiti con tantissimi appuntamenti in programma, e il weekend che ci aspetta vedrà scendere in campo tutti i gruppi Minibasket: sabato alle 15.30 al PalaRoosevelt gli Esordienti 2003 ospiteranno Certaldo per una amichevole, mentre domenica alle ore 10 al Pala ABC toccherà agli Aquilotti 2005 ospitare Scandicci.
Domenica pomeriggio, a partire dalle 15.30 e fino alle 17, nella zona sportiva in viale Roosevelt, i gruppi Aquilotti 2004, Scoiattoli 2007 e Pulcini 2008/2009 saranno protagonisti di una serie di partite

ABC Castelfiorentino SSDaRL
Via Piave 58 – Castelfiorentino (FI)
Tel e Fax +39 0571 61661
Mail info@abccastelfiorentino.it
Sito web www.abccastelfiorentino.it
Facebook ABCBasket Castelfiorentino
Twitter @ABCCastello
Instagram ABC Castelfiorentino

all’interno della Festa del Volontariato, per poi andare tutti insieme alle ore 18 al PalaRoosevelt ad assistere al debutto casalingo della nostra prima squadra contro Valbisenzio. E proprio in occasione della gara casalinga della Serie C, il gruppo Scoiattoli 2006 sarà protagonista del prepartita: a partire dalle ore 15 andrà infatti in scena l’amichevole contro i pari età di Valbisenzio, al termine della quale tutti i bambini e gli istruttori della squadra ospite saranno invitati a restare alla partita della Serie C che vedrà contrapposte le nostre due formazioni, durante la quale saranno presentate le squadre sia dei grandi che dei piccini. E questo diventerà un appuntamento fisso ogni domenica in cui la nostra prima squadra giocherà in casa, appuntamento che ogni volta vedrà protagonista uno dei gruppi Minibasket ospitando i bambini della squadra contro cui giocherà l’ABC.
Inoltre, altri due impegni ci aspettano: sabato 25 e domenica 26 ottobre il gruppo Esordienti parteciperà al Memorial Innocenti organizzato dalla Laurenziana Basket, e domenica 26 ottobre anche i nostri Scoiattoli 2007/2008 saranno protagonisti di un torneo 3c3 organizzato da Borgo San Lorenzo che si svolgerà dalla mattina alla sera.
Insomma, un avvio di stagione che ci fa capire quanto lavoro ci aspetta e quanto grande sia la nostra responsabilità, ma che ci rende anche veramente orgogliosi di ciò che fino ad oggi siamo riusciti a fare.
Con la consapevolezza che questo è soltanto l’inizio, e che starà a noi rendere questa stagione davvero superlativa.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author