Minibasket: buona prova dei Materani della Pielle al “Memorial Gallo” di Corato

Domenica scorsa i minicestisti della Pielle, come da tradizione, sono stati impegnati a Corato presso il “Palalosito”, partecipando al “Memorial Antonio GAMMARIELLO”, un torneo di minibasket riservato a bambini nati negli anni 2007 e 2008.

Attraverso questa bellissima manifestazione gli istruttori hanno trasmesso ai bambini gli obiettivi del minibasket: la socializzazione, il divertimento ed il sano confronto.

Alla manifestazione hanno partecipato centri minibasket di società blasonate come Juvecaserta, Brindisi, Lecce, Taranto Foggia. Ciò nonostante i bambini si sono comportati egregiamente dimostrando di non subire  timore referenziale nei confronti di nessuno, affrontando le gare con correttezza e concentrazione, giungendo a disputare la finale contro Foggia.

Ma la maggiore soddisfazione i tecnici materani l’hanno avuta dai complimenti ricevuti dai colleghi per il comportamento esemplare dei bambini anche fuori dal campo. Ciò coerentemente al “Progetto giovani Bawer” che promuove l’educazione e le buone pratiche dei bambini attraverso lo sport.

Questi i bambini impegnati nella trasferta coratina: Matteo ASCATIGNO, Lorenzo COTRUFO, Tommaso DI CUIA, Ettore LASALVIA, Alberto MICCOLIS, Massimo NICOLETTI, Emanuele PIETRACITO, Michele PIRRO, Enrico PLATI, Luca STAFFIERI, Federico TORRACO.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author