Minibasket Non Stop - Minibasket Non Stop” organizzato dal Centro Minibasket della Esperia ASD. Il torneo, dedicato alla categoria Aquilotti (nati negli anni 2005/2006)

Il prossimo week end, presso i rinnovati impianti della ASD Esperia, si terrà – con il patrocinio della FIP regionale – il primo torneo “Minibasket Non Stop” organizzato dal Centro Minibasket della società granata.

Il torneo, dedicato alla categoria Aquilotti (nati negli anni 2005/2006), vedrà la partecipazione di importanti centri minibasket di tutta la regione .

Nella giornata di Sabato 19 marzo, con orario 15,30/19,30, e di domenica 20 marzo, con orario 9,00/13,00, le squadre dell’Esperia Cagliari, del Basket Quartu, della Dinamo Sassari, della Azzurra Oristano e della Ichnos Basket Nuoro si sfideranno, nella palestra di Via Pessagno, con una innovativa formula che metterà tutte le squadre a confronto senza meccanismi di eliminazione e qualificazioni a fasi finali. Questa formula è stata fortemente voluta dagli organizzatori per perseguire, in serenità, lo scopo ludico e di integrazione che deve connotare tutte le iniziative di confronto, non competitivo, nelle categorie minibasket.

Siamo felici che questo torneo – evidenzia il Presidente dell’Esperia , Giovanni Zucca – offra l’opportunità ai nostri ragazzi di incontrarsi con tanti coetanei che vivono la stessa esperienza sportiva nelle altre città dell’isola,  colorando per due giorni i nostri impianti con l’entusiasmo degli atleti e dei loro familiari. La nostra società sta compiendo, in questi anni, grandi sacrifici per garantire ad atleti, istruttori e genitori la possibilità di fruire di strutture sempre più adeguate ed in grado di supportare i ragazzi nel loro percorso di formazione e crescita sportiva. Desideriamo così condividere, attraverso queste manifestazioni regionali, le nostre idee e i progetti per lo sviluppo futuro del minibasket con le altre Società impegnate nel reclutamento ed avviamento dei giovani cestisti ”. La società granata ha coordinato l’organizzazione per la sistemazione logistica delle squadre ospiti, attraverso convenzioni con strutture cittadine, e auspica che questa esperienza consenta a tutti gli atleti ed istruttori di stringere duraturi rapporti di amicizia e di confronto tecnico.

Invitiamo quindi tutti gli appassionati ad affollare le tribune della palestra granata ed applaudire l’impegno che, siamo sicuri, verrà speso da tutti i piccoli partecipanti al torneo. Forza Aquilotti!

 

Cagliari 16 marzo 2016

 

Ufficio stampa

Esperia ASD

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author