Minori in fuga. Abatese, Sammaritana e Folgore tengono botta

da Metropolis:

MINORI IN FUGA. ABATESE, SAMMARITANA E FOLGORE TENGONO BOTTA.

Spinaccio e soci guidano il girone B. Delusione Sarno, ancora a zero punto.

Continua il magic moment del G. S. Minori, capolista del girone B del campionato Promozione. La squadra cara al presidente D’Alfonso è imbattuta, dopo quattro giornate, al pari del Real Napoli Basket (ex Collana), entrambe già finaliste dei play-off della passata stagione. Il team costiero ha inflitto la quarta sconfitta consecutiva al B. T. Stabia (55-73).  La marcatura dell’esperto Spinaccio (26 punti) è rimasto enigma irrisolto per la difesa stabiese, punita anche dall’ispirato Infante (21 punti). 

Tra le inseguitrici della coppia di vetta, c’è la Folgore Nocera. Il team di coach Palomba non ha faticato più di tanto a regolare la pratica Savoia Basket (fanalino di coda, con zero punti, tanti quanti B. T. Stabia e N. P. Sarno). Petrocelli e soci sono partiti subito col piede pigiato sull’acceleratore e guadagnato un margine di vantaggio rassicurante, amministrato fino alla fine. Da segnalare i 18 punti di Petti, i 12 di Fontanarosa e i 10 di Merciai. 

Equilibrato ed avvincente il derby tra Hippo Basket Salerno e Salernitana Basket, che vive di fiammate. Partono meglio gli ospiti di coach Budetta, poi coach Capuano striglia i suoi ragazzi e i padroni di casa piazzano un controbreak. Nel concitato finale la Hippo ricorre al fallo sistematico, ma non riesce a rientrare a contatto, nonostante i 24 punti di Boninfante. Per la squadra del presidente Bisogno si è trattato della prima sconfitta interna della stagione.

Ha del clamoroso il tonfo casalingo del C. S. Basket Pastena: i ragazzi allenati da coach De Dominicis, tra le mura amiche del “Santa Caterina”, non sono riusciti a tener testa alla PromoBasket Marigliano, che si è imposta 42-74 (con 19 punti di Gammella). Prova sottotono da parte dei salernitani, tra i quali ha raggiunto la doppia cifra il solo Pecora (11 punti). 

Ha perso tra le mura amiche anche la N. P. Sarno, che non riesce a sovvertire i favori del pronostico nel match contro la Real Napoli Basket. I partenopei si sono imposti 55-64, relegando il team dell’Agro sul fondo della graduatoria generale. 

Questi i risultati delle altre gare della 4^ giornata: Sammaritana Basket vs G.S. Abatese 75-84 ( con 21 punti di Sicignano) e Basket Vesuvio vs Olimpia Capri 74-63 (34 punti del leader della classifica marcatori, l’isolano Costanzo Ruocco; 25 punti per Guarino tra i padroni di casa).

Antonio Pollioso 

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author