Miwa Benevento, coach Annechiarico: "Ragazzi fantastici. Daremo il 100% per la Coppa Campania."

Anche nell’ultimo turno di regular season, la Miwa Benevento vince convincendo sul campo di Saviano con il punteggio di 50-77. Subito dopo la fine del match coach Annechiarico è apparso molto soddisfatto dei suoi ragazzi e già proiettato all’impegno di Coppa Campania.

I ragazzi sono stati fantastici, voglio fare tanti complimenti a loro per la gara fatta a Saviano ma soprattutto per quanto dimostrato da gennaio in avanti.  Abbiamo perso solo due volte, contro Caserta e Parete, poi siamo stati impeccabili. Ora rivolgiamo il pensiero alla coppa e poi ai play off. Ci aspettano settimane molto intense in cui vogliamo continuare a dimostrare il nostro valore.

Siamo orgogliosi di partecipare alle Final Four di Coppa Campania. Ci confronteremo con una squadra che sulla carta è di caratura superiore, ma la vetrina della coppa e la presenza di tanti addetti ai lavori ci spingeranno sicuramente a dare oltre il 100%. Non vogliamo sfigurare e portare il nostro basket anche su quel palcoscenico perché l’atteggiamento giusto ci deve far scendere ogni volta in campo per vincere. Solo successivamente penseremo ai play off.

Il fatto che giocheremo la coppa lo trovo molto importante perché ci consentirà di giocare una gara allenante tra la fine della regular season e l’inizio dei play off, quindi sono certo che contro Trinità arriveremo al top della condizione mentale. Non nascondiamo le nostre ambizioni, vogliamo passare il turno e arrivare fino in fondo. Del resto dopo una stagione così, con una fase difensiva che migliora gara dopo gara e un’evoluzione costante nel gioco, sarebbe un peccato non provarle tutte per vincere e regalarci una grandissima gioia”.

Fonte: Ufficio stampa Cestistica Benevento

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.