Miwa Benevento, le parole di coach Annecchiarico dopo la vittoria in gara 1 contro Pallacanestro Trinità

La Miwa Benevento centra come da pronostico la vittoria contro la Pallacanestro Trinità e vince con merito con il punteggio di 70-59. Al termine della sfida coach Annecchiarico ha parlato della vittoria dei suoi ragazzi e delle ampie rotazioni che ha potuto sperimentare per larghi tratti del match.

Nei play off conta vincere, non il divario nel punteggio. Ho preferito sostituire qualche giocatore per averlo in forma già per gara 2, visto che gli impegni sono più che ravvicinati. E’ per questo che mi sono lasciato andare a sperimentazioni tattiche che non ripeterò sicuramente in futuro. Vedendo che la partita stava andando sui binari giusti ho preferito dare maggiore spazio a chi solitamente gioca meno, perché come ho detto più volte in questo periodo ci sarà bisogno di tutti. Qualcosa l’abbiamo sbagliata, siamo stati poco cattivi in difesa in più di una circostanza, ma avremo modo di migliorare. Mi ha fatto molto piacere vedere una bella cornice di pubblico al PalaParente, spero che anche per i prossimi impegni possa essere così”.

Fonte: Ufficio stampa Miwa Cestistica Benevento

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.