Miwa Energia Benevento, netta vittoria contro Pozzuoli

Bella vittoria della Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la nona giornata del campionato di Basket di Promozione, ha la meglio sulla Flavio Basket Pozzuoli, con il punteggio finale di 101-64.

Il successo è giunto al termine di una gara quasi mai in discussione, con i sanniti che già nel secondo quarto hanno piazzato la fuga decisiva senza mai più voltarsi indietro.

A giocare un ruolo decisivo nella bella prova offerta dagli stregoni, la grande aggressività difensiva mostrata, dal primo all’ultimo minuto, da tutti gli atleti mandati in campo da coach Sorice.

L’allenatore beneventano, dopo quasi un mese, ha potuto finalmente schierare una formazione quasi al completa, fatte salve le assenze di Zollo e Iuliano riuscendo ad allungare le rotazioni dalla panchina.

In attacco ottima la prova, come al solito di Mascia e Zambottoli, autori rispettivamente di 23 e 17 punti, ben supportati da Formichella, in gran forma con ben 19 punti messi a referto.

Ma è stata tutta la squadra a girare al meglio in tutte le fasi del gioco ed al termine della contesa sono stati ben 10 gli atleti in canotta giallorossa a realizzare almeno un canestro.

Vittoria di grande importanza quella colta dalla Cestistica che ha superato una diretta concorrente per la corsa ai playoff, la Flavio Basket Pozzuoli aveva, prima della sfida, gli stessi punti dei sanniti in classifica.

Con i due punti conquistati ieri la Miwa Energia si conferma al terzo posto della classifica che vede in testa sempre il Caudium Montesarchio ed al secondo posto il Mondragone che sarà l’avversario dei sanniti, che giocheranno in trasferta, nel prossimo turno del campionato.

 

Miwa Energia Cestistica Benevento – Flavio Basket Pozzuoli 101 – 64. ( 19-14, 32-15, 31-18, 19-18)

 

Malgieri 7, Zambottoli 17, Mascia 23, Ferrara 7, Iovini 6, Dell’Infante 5, Formichella 19, Quarantiello 2, Tretola 7, Marallo ne, Cozzi 8, Caruso. Coach Marco Sorice

 

Facchinetti 6, Esposito 15, Renzi 21, Lauro 3, Petrazzoli 3, Lubrano 2, Mercurio 4, Ragno 10.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author