MNB 2012, domenica l'esordio dell'Under 17 alle fasi nazionali

Domenica sarà un altra giornata storica per il basket molese, dopo il pomeriggio della promozione in B per la prima squadra, la sera della vittoria regionale per l’Under 19, quella dell’8 Marzo sarà l’esordio assoluto per una compagine giovanile Under 17 nella fase nazionale. Dopo un cammino da protagonista assoluta, speso a rivaleggiare con altre grandi realtà pugliesi come Aurora Brindisi e Monteroni, domenica si parte con le gare a livello nazionale e lo si fa dalla capitale, dalla città eterna che porterà ben 5 formazioni a disputare questo step successivo. Si parte, anzi si riparte dalla Palestra di Via Bertini Attilj contro un roster arrivato terzo in un raggruppamemtno durissimo, dietro Stella Azzurra e Fortitudo, ed è motivo di orgoglio e prestigio come emerge dalle parole del Presidente MNB 2012, l’Avv. Leonardo Losito: “Il sogno di tutti i dirigenti e sponsor della MNB2012 comincia a diventare realtà con l’esordio domenica 8/3 a Roma per il Roster Under 17 Eccellenza che parteciperà per la prima volta ad una fase nazionale. Ecco qui davanti agli occhi i risultati eccellenti di un lavoro teso a fare della nostra società la più importante scuola di basket barese. Il nostro progetto è quello di diventare il punto di riferimento per tutto il bacino che orbita attorno alla nostra città e non solo, essere fulcro per tutte le attività giovanili, per portarle ad essere sebatoio inesauribile della prima squadra, che è e resterà sarà altro tassello di pregio e esclusiva per il territorio. Autentico centro di gravità dal quale dobbiamo partire per radicare la nostra forza oggi grazie al lavoro dei coach Cazzorla e Alba, veri attuatori esemplari del progetto tecnico affidato all’head coach Alessandro Lotesoriere.”
Due anni di grandi risultati, prima l’Under 19 campione di Puglia, che quest’anno punta a ripetersi, ora Under 17 Eccellenza e Under 15 spigliata alla fase gold.
“Verissimo, possiamo tranquillamente dire che la MNB 2012 è l’unica realtà barese di eccellenza giovanile, grazie anche agli amici dell’Olympia Rutigliano che hanno abbracciato il progetto tecnico ed economico con entusiasmo. Di recente abbiamo inoltre coinvolto anche la Pall.Conversano per una collaborazione che speriamo si intensifichi e diventi duratura. Il nostro sguardo è sempre rivolto verso tutte le realtà locali anche grazie a Gennaro di Bari, vero e proprio tutor di molte realtà cestistiche. Non posso poi non menzionare la sponda monopolitana che ci offre la possibilità di competere ad altissimi livelli offrendoci i loro profili migliori. Andiamo avanti, cercando miglioramenti continui e per confermarci sulle vette cestistiche che ci competono.”

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author