MNB 2012: il notiziario giovanile

Due stop e un sorriso il bilancio dell’ultima settimana del basket giovanile molese. Mette punti in cantiere l’Under 15 di coach Nicola Tanzi sempre più in testa al raggruppamento C della fase Gold, davanti alla Martinese, altra compagine con cui ci si presenterà alle final Eight del mese di Maggio per la conquista del titolo regionale. Nona vittoria di fila contro il Putignano per 56-47 e prossima gara del 18 Aprile, autentico spareggio per la vittoria del girone in quel di Martina Franca, palla a due fissata per le 17.30.

Sconfitta con onore quella dell’Olympia Rutigliano nel derby del sud-est barese contro la lanciatissima Action Now Monopoli: 80-67 per i padroni di casa che restano la seconda forza del girone dietro Ceglie. “Ci siamo misurati con un avversario molto forte pur privo di una pedina importante come Calabretto ancora fermo per infortunio”dirà a fine gara coach Alba. “L’approccio è stato lodevole. Abbiamo giocato con serenità spingendo in attacco per tenere un ritmo alto. In difesa però troppi errori ma dovuti a momenti di poca lucidità fisica che contro una avversario così forte ci può stare. Ottime le prove di Palazzo e Stimolo, sempre presente capitan Roca, tra i migliori realizzatori della sfida.”

L’Olympia mantiene la penultima posizione con una vittoria di vantaggio sul Galatina che va vicino al colpaccio sul parquet del Mesagne, terza in classifica. Ultimi 80 minuti per respingere il tentativo di aggancio dei salentini: servirà almeno un successo tra la prossima gara interna con l’Anspi Santa Rita e la trasferta conclusiva a casa del Mesagne. Quella del Tensostatico di sabato (ore 19.00) contro i tarantini, diventa verosimilmente scontro cruciale per la salvezza della squadra del presidente Dell’Edera.

Sconfitta pesante – 56-77 – per l’Under 17 Eccellenza di coach Cazzorla, nel derby (terzo della stagione) contro l’Aurora Brindisi. Decisivo per le sorti del match il passaggio a vuoto del terzo parziale con uno score di 23-4 per gli ospiti, roster rinforzato da un paio di innesti dopo la fase regionale. Complicata adesso la caccia al secondo posto. Doppio impegno ravvicinato con le romane nella prossima settimana: si comincia il 22 Aprile ancora al Pala Pinto contro la Tiber ancora a puntegio pieno (ore 18.00), si proseguirà nella città eterna con la sfida alla corazzata Stella Azzurra Domenica 26 alle ore 15.45.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author