MNB 2012: il report delle giovanili

Buone notizie per le compagini giovanili Mola New Basket 2012, successi per tutte e tre le categorie impegnate nei rispettivi raggruppamenti.

Importante l’affermazione del gruppo Under 20 che si impone nello scontro diretto a casa del Ruvo (76-65) e al momento garantisce la seconda piazza dietro il Santeramo imbattuto, posizione che varrebbe l’accesso alle Final Eight regionali per il terzo anno consecutivo.  Soddisfatto Antonio Alba: ”Dimostrata voglia di rimanere attaccati ad un obiettivo, ringrazio i ragazzi per aver lottato contro la squadra che più temevo in trasferta per qualità dei singoli (Ippedico su tutti) soprattutto considerando la nostra ancora non perfetta condizione fisica”. Seconda vittoria di fila, dopo il doppio passaggio a vuoto con Santeramo e Angiulli che aveva scatenato le ire del Responsabile del settore Giovanile, la scossa è servita. Appuntamento per il prossimo turno in data 29 Febbraio, impegno casalingo contro la Virtus Bitonto, fanalino di coda del girone ancora a secco di successi.

Battesimo con vittoria in quel di Santeramo (83-81) e stop nella sfida interna col Barletta di ieri sera (38-54) la fase Gold (Regionale) per l’Under 18. Dopo la prima fase approcciata con qualche difficoltà adesso i ragazzi pare abbiano trovato una quadratura e proveranno a divertirsi e contrastare corazzate come Bisceglie e San Severo, favorite per l’accesso alla fase finale. Il 2 Marzo alle ore 18.30 terza gara al Palapinto con il Bitritto.

Ritorna alla vittoria anche l’Under 16 Eccellenza dopo lo stop con l’Enel Brindisi. Regolata nel finale la resistenza della Mens Sana Mesagne (74-71), terzo successo e prossima gara ancora interna, stavolta contro il Cus Bari, terza forza del raggruppamento dietro l’imbattuta Virtus Taranto e Brindisi. Palla a due fissata per le ore 19.30.

Donatello Biancofiore

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author