MNB2012: il notiziario dei campionati giovanili

Settimana con sorrisi ma anche con i primi semafori rossi per le compagini giovanili Mola New Basket 2012.

La serie di vittorie resta immacolata per l’Under 20 che sul parquet di Corato conquista il poker di successi (67-80) e mantiene la vetta del raggruppamento provinciale in attesa della prossima sfida interna con l’AP Monopoli che segue in classifica con 2 vittorie ed un successo. Palla a due in programma il 14 Dicembre al Pala Pinto ore 19.45.

Esordio con sconfitta per la compagine Under 16 Eccellenza, battuta a domicilio dai forti pari età dell’Enel Brindisi, impostisi per 80-64. Seconda giornata con la trasferta a Bari contro il Cus, avversario che nell’esordio ha perso 68-61 a Francavilla. Appuntamento il 7 Dicembre presso il Palazzetto di Lungomare Starita, orario di inizio 18.30.

Conosce il primo ko anche l’Under 18 dopo i due successi iniziali con Magic Bari e Libertas Altamura, a Molfetta finisce 76-70 per i Ballers. Le parole di Gianluca Gallo dopo la sfida: ” Dal campo di Molfetta siamo usciti sconfitti è vero,ma i ragazzi hanno lottato fino alla fine. Purtroppo abbiamo sofferto la loro pressione a tutto campo e abbiamo sbagliato una valanga di tiri liberi. Io resto fiducioso, nonostante lo stop, i ragazzi hanno voglia intatta di fare bene. Abbiamo intrapreso un percorso che possiamo considerare finora abbastanza buono, anche in virtù delle difficoltà dovute alla impossibilità di allenarci insieme in settimana. L’obiettivo è un miglioramento costante, spingere sulla acquisizione della fiducia e sulla fluidità di gioco. Spero che questo passo falso possa essere uno stimolo per loro, uno sprone a dare fondo a tutte le energie nelle gare importanti.” E la prossima sarò proprio una gara importante contro il Santeramo, altro roster candidato a far bene. L’appuntamento è per il 16 Dicembre alle ore 18.30, sempre al Pala Pinto.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author